Counter Strike 2
Counter-Strike: Global Offensive, lo sparatutto competitivo di Valve, dopo aver infranto record su record è pronto ad evolversi con un nuovissimo Counter Strike 2!
Bomba Piazzata!
Counter-Strike: Global Offensive ha tenuto milioni di giocatori davanti ad uno schermo imponendosi come uno dei videogame più giocati se non il più giocato della piattaforma Steam ed ora pronto ad un importante salto di qualità.
Come mostrato da Valve con 3 trailer, Counter-Strike 2 (https://www.counter-strike.net/cs2 in uscita nell’estate del 2023 data da definirsi), è pronto a raccogliere l’eredità del proprio predecessore portando importanti novità. Grazie al nuovo engine di Valve, il Source 2, il gioco sarà completamente aggiornato dal punto di vista grafico, con un nuovo sistema di illuminazione e l’aggiunta di innumerevoli dettagli.
Per mantenere continuità con CS:GO, alcune mappe manterranno la stessa morfologia, alcune delle quali completamente rivisitate per sfruttare al meglio ciò che il Source 2 potesse offrire. Inoltre, tutti gli strumenti utilizzati per il nuovo CS 2, saranno a disposizione dei modder per poter condividere le loro nuove opere sul Workshop di Steam.
Una delle novità fondamentali che farà gioire la fetta più competitiva dello sparatutto di Valve è l’introduzione del sub-tick, fondamentale per superare il tick rate (ovvero la frequenza con cui i server aggiornano gli utenti sullo stato del gioco). Grazie al sub-tick il tick rate diventa ininfluente per muoversi e sparare e la resa degli scontri sarà più aderente alle azioni compiute dai giocatori.
E la Beta?
Per ottimizzare al meglio il gioco prima del debutto, Valve ha deciso di selezionare alcuni giocatori per una prova ad accesso limitato. Come partecipare? Purtroppo se non siete accaniti giocatori di CS:GO e non avete collezionato parecchie ore sul gioco nell’ultimo periodo le chance di essere scelti da Valve sono davvero poche. Per chi avrà questo onore, l’invito sarà visualizzabile direttamente nel menù principale di Counter-Strike: Global Offensive.
E voi? Siete pronti a tornare in campo più competitivi di prima? Counter-Strike 2 vi aspetta!
Vota o Commenta