Il cibo degli anime con Cook Anime ed Un Sandwich a Ginza

Cibo degli anime

Due volumi di Panini Comics molto differenti tra loro, ma con un unico comune denominatore… il cibo giapponese! E allora ecco a voi Cook Anime ed Un Sandwich a Giza; venite a scoprire di cosa si tratta.

ll gusto della cucina nipponica non avrà più segreti grazie ai due nuovi volumi Panini Comics dedicati alle prelibatezze che caratterizzano le tavole del Sol Levante: il coloratissimo ricettario Cook Anime, per preparare le ricette protagoniste degli anime più famosi e Un sandwich a Ginza, un viaggio fra i sapori e la tradizione della cucina giapponese alla scoperta del gusto del Sol Levante.

Cook Anime è il ricettario perfetto per riprodurre i manicaretti, sia salati che dolci, più invitanti tratti dagli anime più famosi. Dal succulento Miso Chashu Ramen di Naruto, alle memorabili ricette viste negli episodi di Hunter x HunterBungo Stray DogsDragon Ball, My Hero Academia e molti altri. Portate principali, contorni e bentō, drink, dessert e street food: con i giusti ingredienti, dilettarsi a preparare e a gustare le pietanze che hanno fatto sognare milioni di spettatori sarà un vero spasso.

Prezzo: 19,90 €

Pagine: 160

Rilegatura: Cartonato

Formato: 19X23.5 cm

Interni: Colori

Distribuzione: Libreria, fumetteria, online

Un percorso sensoriale fra i sapori della gastronomia giapponese è invece al centro di Un sandwich a Ginza, scritto da Yoko Hiramatsu e accompagnato dalle delicate illustrazioni e tavole del maestro Jiro Taniguchi. Da Tokyo a Osaka, da foreste popolate da orsi a suggestive taverne, l’autrice si addentra nella storia del gusto di questo paese capace di stupire a ogni portata. Le meravigliose illustrazioni danno vita alle varie specialità culinarie che l’autrice assaggia durante il cammino, facendo sognare il lettore, per un momento, di essere lì a condividere un delizioso omuraisu o un sandwich per le strade di Ginza: un racconto da acquolina in bocca dalla prima all’ultima pagina.

Prezzo: 19,90 €

Pagine: 200

Rilegatura: Cartonato con sovracover

Formato: 14.5X21 cm

Interni: Bianco e nero

Distribuzione: Libreria, fumetteria, online

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”