LEC Spring Season 2023 Week 1
Germania, dopo il trionfo dei G2 al Winter Season, ha inizio il secondo Split del campionato casalingo della Major League europea. Scopriamo insieme com’è andata la LEC Spring Season Week 1!
Day 1
Dopo un Winter Split che ci ha regalato gioie (G2) e dolori (Fnatic), ecco che la Landa degli Evocatori torna ad infiammarsi, con le medesime 10 squadre ai blocchi di partenza. I G2 sono pronti a vendere cara la pelle per difendere il titolo, le altre sono pronte a prenderlo!
Game 1 fanalino di coda dello scorso Split, con Fnatic e XL (entrambe le squadre eliminate nello stage 1) ad aprire l’evento. Due team che devono dimostrare di valere più del precedente LEC, con i Fnatic che per portare aria fresca al gruppo introducono il rookie Oscarinin in top a sostituire il veterano Wunder, sarà la mossa vincente? Sicuramente non in questo primo match che vede gli XL portare a casa il primo punto della Season.
Dopo un quarto posto ai Winter Playoffs, gli SK Gaming dovranno affrontare i BDS, che dati i risultati del precedente Split, risultano essere un team abbordabile. E così sarà, con gli SK che si aggiudicano la loro prima vittoria.
MAD Lion vs Vitality, secondi classificati contro il miglior team dello stage 1 nella precedente Season, uno scontro che ha tanto da raccontare e tanto da dimostrare. Saranno i MAD a dover chinare il capo contro dei Vitality che vogliono dimostrare come il risultato precedente non li rappresenti.
I KOI erano i campioni da battere durante il Winter Split e dopo il terzo posto ottenuto sono ancora una squadra da temere, e purtroppo per gli Astralis la compagine spagnola non ha intenzione di allentare il passo.
Ultimo game riservato ai campioni, a coloro che hanno emozionato e incantato il pubblico, i G2, che reduci dall’aver alzato la coppa del Winter Split, iniziano il successivo con una vittoria contro l’attuale squadra del loro ex-jungler, gli Heretics.
Day 2
MAD Lion ad aprire la seconda giornata, pronti a mostrare le zanne contro dei BDS anch’essi reduci da una sconfitta. I Leoni non sembrano trovare il ritmo del precedente Split e non affondano gli artigli come dovrebbero per la felicità dei BDS che si aggiudicano la prima vittoria del torneo.
Reduci dalla vittoria della giornata precedenti gli XL non avranno vita facile in quanto il muro da scavalcare stavolta sono i Vitality e stavolta Odoamne e compagni devono cedere il passo agli avversari.
Altro game altra sconfitta per i Fnatic che nel loro peggior momento di forma continuano la loro streak negativa regalando la seconda vittoria dello Split agli SK Gaming che affiancano i Vitality al primo posto dell’attuale classifica.
Passo falso anche per i G2 che registrano la prima sconfitta di questa Season contro degli Astralis che non dominanti, ma metodici fanno cadere i campioni e si guadagnano anche loro il primo punto del loro Spring Split.
A concludere la giornata KOI vs Heretics, altra partita bilanciata e ben combattuta da entrambi i team che si conclude però a favore degli spagnoli che si portano a pari merito con Vitality ed SK.
Day 3
Il quarto posto nel precedente Split sembra stare stretto a questi SK Gaming che in questa prima week fanno en plein con 3 win su 3 contro degli Astralis che dopo aver battuto i G2 non riescono a replicare in quest’ultima giornata.
Situazione invertita per gli Heretics che invece collezionano la terza sconfitta di fila contro i BDS che in questa prima tranche si aggiudicano il secondo posto in classifica.
I KOI puntano alla terza vittoria consecutiva, ma i MAD tornano a ringhiare e con cinismo e buon gioco si aggiudicano la loro prima vittoria nella speranza che sia di buon auspicio per le week 2.
I campioni sono campioni perchè sanno rialzarsi dopo le sconfitte ed è esattamente quello che fanno i G2 che tornano a dominare la Landa degli Evocatori contro degli XL che dopo un ottimo start in prima giornata, sono costretti a subire.
Ultimo game in mano ai Fnatic che alla disperata ricerca di una vittoria si trovano ad affrontare un colosso quali i Vitality. Il match è un massacro a senso unico per i Vitality che con 22 kill contro le 3 degli avversari si pongono in vetta alla classifica in cerca di sfidanti degni. A quanto pare il cambio in top non ha giovato ai Fnatic, chiamati ad un cambio di ritmo per tornare ad essere la vecchia gloria di un tempo.
Vota o Commenta