Game Developers 2023 – Xbox in prima linea!

Game Developers 2023 – Xbox

Xbox ha annunciato che sarà presente alla Game Developers Conference 2023, che si terrà dal 20 al 24 marzo presso il Moscone Center di San Francisco.

Durante la conferenza saranno disponibili una rosa di panel e sessioni in loco dove verranno affrontate tematiche relative al supporto di Xbox nello sviluppo dei giochi e di come l’azienda stia aiutando i creator nelle varie fasi.

Inoltre, Xbox ospiterà 11 “Tech Talks” online, durante i quali verranno raccontate le strategie di successo dei developer, fornendo al pubblico i dettagli sull’esperienza degli sviluppatori Xbox e sulle prospettive di sviluppo dei titoli. Agli incontri parteciperanno ospiti come i developer di Halo Infinite, Last Stop, Let’s Build a Zoo, Minecraft, Sea of Thieves, Valheim e molti altri.

I Tech Talks saranno disponibili su MicrosoftGameDev.com/GDC2023 mercoledì 22 marzo alle 15.00 Per ulteriori informazioni è possibile consultare il blog post ufficiale dell’annuncio QUI.

La varietà di temi trattati, con le loro implicazioni su sostenibilità e soluzione a problemi sociali importanti, rendono ancor più chiara la mission di Xbox di diventare il miglior partner editoriale del settore.

Peter Wyse, General Manager of Publishing, e Crystin Cox, Director of Business Strategy, discuteranno ad esempio, di come adottano un approccio personalizzato, inclusivo ed empatico alle partnership di sviluppo di giochi e incontrano gli sviluppatori ovunque si trovino, per renderli quasi membri di una vera e propria famiglia.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”