Nuovi film de Il Signore degli Anelli annunciati da Original Trilogy Studio

New Line Cinema annuncia la collaborazione con Middle-earth Enterprises per creare nuovi film adattati da Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

I nuovi film riguardanti Il Signore degli Anelli sono in produzione dallo stesso studio che ha creato la storica trilogia cinematografica. I film, che hanno portato il mondo della Terra di Mezzo dell’autore JRR Tolkien al live-action, sono stati seguiti da una trilogia basata sul suo romanzo prequel Lo Hobbit nel 2014. L’ultima apparizione del franchise sullo schermo è stata nella serie di successo di Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere. Presentata per la prima volta nell’agosto 2022 e ha una seconda stagione imminente.

La Warner Bros. Pictures ha annunciato che New Line Entertainment e Middle-earth Enterprises stanno collaborando a diversi lungometraggi ambientati nell’universo relativo a Il Signore degli Anelli. Questo accordo pluriennale è arrivato dopo che New Line ha acquisito Middle-earth Enterprises. Questi film, che saranno basati sia su Il Signore degli Anelli che su Lo Hobbit, saranno nuovi progetti che si accoderanno a il film anime Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, di cui la New Line è attualmente produttore. Quest’ultima idea è già in fase di produzione.

Scoprite tutte le NEWS sul mondo del CINEMA QUI

Cosa potrebbero raccontarci i nuovi progetti?

Finora, non è stato annunciato nulla su quali storie esatte racconteranno questi nuovi film della Terra di Mezzo. Tuttavia, è significativo che abbiano annunciato che i nuovi progetti sarebbero basati su Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit piuttosto che sull’opera pubblicata postuma di Tolkien Il Silmarillion, che fornisce ulteriore mitologia della Terra di Mezzo.

Il signore degli anelli nuovi film

Data la ricchezza di personaggi e luoghi presenti nei libri de Il Signore degli Anelli, ci sono parecchi percorsi da seguire per qualsiasi film. Anche se le nuove storie scelgono di non concentrarsi su personaggi iconici come Frodo, Aragorn, Gandalf o Legolas, ci sono molte altre figure sul quale porre il focus. Ciò include personaggi secondari dei film, come il signore degli elfi Elrond (originariamente interpretato da Hugo Weaving) o Éowyn, la nipote del re di Rohan (originariamente interpretato da Miranda Otto).

Tuttavia, il nuovo Signore degli Anelli potrebbe anche presentare personaggi dei libri che non erano presenti nei film originali. Ciò include il personaggio notoriamente assente Tom Bombadil, un essere potente e misterioso che vive nella foresta. Bombadil è una figura iconica che non è presente né nei tagli teatrali né in quelli estesi della trilogia originale, e potrebbe essere un volto interessante da portare finalmente sullo schermo.

Ragazzi tocca aspettare per capire quale misteriosa trama ci sarà donata!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.