Apple svela il trailer di Tetris, introducendo il film biografico con protagonista Taron Egerton nei panni dell’uomo che ha lottato per ottenere i diritti del gioco dall’Unione Sovietica.
Tetris, il nuovo film di Apple TV+, riceve un glorioso trailer retrò. Il gioco di puzzle Tetris, che chiede al giocatore di disporre blocchi di forma diversa in linea retta mentre cadono dalla parte superiore dello schermo, è stato originariamente creato nel 1984. Il film, interpretato da Taron Egerton e Toby Jones, segue la feroce battaglia legale per i diritti sul gioco.
Tetris è stato un gioco mondiale giocato da tutti alla fine degli anni ’80. I giocatori hanno trascorso innumerevoli ore a giocare al puzzle game. Ora, se non conosci Tetris o se sei troppo giovane per sapere di cosa si trattava potrai rimediare, il film basato sul gioco sarà disponibile per lo streaming su Apple TV+ dal 31 marzo. Il trailer di Tetris è stato rilasciato offrendo al pubblico un assaggio di cosa tratta.
Ecco il trailer di Tetris:
Con l’uscita di The Last of Us, una serie basata su un gioco di sopravvivenza/avventura con lo stesso nome, l’imminente uscita di Super Mario Bros. Movie ed ora Tetris, sembra che il 2023 sia l’anno dei film tratti da narrazioni videoludiche. Tuttavia, a differenza degli altri film di gioco, Tetris non è basato sulla trama del gioco. In realtà si basa su come il gioco è stato trasformato nel successo che è diventato negli anni ’80. Probabilmente stai pensando che un geniale inventore abbia combattuto per i suoi sogni nonostante le persone non credessero in lui: la realizzazione di Tetris è questo e molto altro ancora. Coinvolge il KGB, la Guerra Fredda, battaglie legali e un uomo molto determinato.
“È poesia, arte e matematica che lavorano tutte in magica sincronicità”, dice il personaggio di Egerton Henk Rogers per aprire il trailer. La sua passione, che rasenta l’ossessione, spiega perché continua a sfidare le probabilità di portare Tetris in America. Una strada sorprendentemente difficile e piena di azione davanti a lui, il tutto segnato con il successo europeo del synth “The Final Countdown”.
Tutto ciò che sappiamo sul film Tetris
Il trailer di Tetris ha anche rivelato che il film uscirà su Apple TV+ il 31 marzo. Il progetto è stato diretto dal regista scozzese Jon S. Baird, il cui film precedente è stato il film biografico del 2018 Stan & Ollie. Questa volta, sta lavorando su una sceneggiatura di Noah Pink, creatore della serie antologica biografica Genius.
Tetris racconta la vera storia di come il designer di videogiochi olandese Henk Rogers ha trasformato Tetris in un gioco fruito in tutto il mondo. Rogers ha scoperto Tetris nel 1988 e ha rischiato la vita viaggiando in Unione Sovietica per incontrare l’inventore Alexey Pajitnov nella speranza di portare il gioco alle masse. Il regista Matthew Vaughn ha persino descritto il film in uscita come un mix di The Big Short che incontra Bridge of Spies.
Qualcosa in più sulle immagini del trailer
Nel trailer di Tetris, gli spettatori potranno dare un’occhiata a ciò che Vaughn intendeva con The Big Short incontra Bridge of Spies mentre introduce Rogers (Taron Egerton), il game designer che crede che Tetris sia il gioco perfetto. Diventando ossessionato dalla magia del gioco, Rogers viene visto proporre il gioco a chiunque finché non incontra gli inventori del Game Boy. Promettendo di portare loro i diritti su Tetris, Rogers si reca a Mosca durante la Guerra Fredda per incontrare l’inventore, Pajitnov (Nikita Efremov), invitando l’ira del KGB nella sua vita e in quella della sua famiglia.
Il cast
Tetris è interpretato da Moyo Akande, Toby Jones, Sofya Lebedeva, Rick Yune, Igor Grabuzov, Ken Yamamura, Miles Barrow, Aaron Vodovoz e Leva Andrejevaite . Il film biografico è scritto da Noah Pink e prodotto da Vaughn, Claudia Vaughn, Gillian Berrie, Gregor Cameron e Len Blavatnik. Il produttore esecutivo è Lain MacKenzie .
Tetris sarà trasmesso in streaming esclusivamente su Apple TV+ il 31 marzo.
Vota o Commenta