Breaking Bad diventa un KDrama!

Breaking Bad KDrama

Breaking Bad sta per diventare un Kdrama e già ci chiediamo se questo nuovo adattamento coreano sarà un top o un flop.

L’adattamento è ancora in fase di pianificazione

Sono passati anni dalla fine di Breaking Bad, ma la serie continua a vivere con i fan anche dopo tutto questo tempo. Spin-off come Better Call Saul hanno solo alimentato l’interesse per Breaking Bad negli ultimi tempi, ed ora un nuovo rapporto suggerisce che lo spettacolo sta per ricevere un remake in Corea del Sud.

Attualmente, si conoscono solo poche informazioni sull’adattamento in quanto è nelle sue fasi iniziali.

È stato riferito che JP E&M, in collaborazione con Sony Pictures, sarà responsabile del remake. Il regista Lee Chang Yeol, noto per il suo lavoro in “Happy Together” e “Trick“, si occuperà della prima stagione. Il piano è di creare quattro stagioni per l’adattamento coreano, che è attualmente in fase di pianificazione, senza ulteriori dettagli sul cast o su altri membri del team. Gli attori per i ruoli principali sono stati selezionati quasi tutti, ma le loro identità rimangono segrete.

Il progetto dovrebbe iniziare la produzione quest’anno.

Un remake è davvero una buona idea?

Naturalmente, i fan di Breaking Bad sanno che questo non è stato il primo adattamento dello show. La serie ha attirato molta attenzione quando Metastasis è stato rilasciato nel 2014. Lo show, realizzato in Colombia, funge da remake in lingua spagnola. Purtroppo, la serie ha fatto ben poco per reinventare Breaking Bad, a parte alcuni dialoghi.

Il pubblico spera, quindi, che questo Kdrama tratti meglio la serie originale. Dopotutto, Breaking Bad è un prodotto delle insidie ​​sociali ed economiche americane. Argomenti come il traffico di droga e gli elevati costi sanitari non sono nuovi per i drama, e il più delle volte li hanno saputi trattare egregiamente.

D’altra parte, se non siete alle prime armi con i drama coreani, saprete sicuramente che i più riusciti e apprezzati dal pubblico sono quelli originali e non i remake. Un esempio può essere La Casa di Carta Corea, la cui recensione trovate qui. Per quanto piacevole, non è uno dei loro drama migliori e viene facilmente lasciata nel dimenticatoio. 

La paura che l’adattamento di un’ottima serie come Breaking Bad faccia la stessa fine de La Casa di Carta Corea è più che comprensibile. Eppure, vogliamo comunque sperare che questa volta non sbaglino il tiro. Che riescano dove i colombiani hanno fallito.

Non ci resta quindi che aspettare e vedere cosa verrà fuori da questo ambizioso progetto!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Battezzata da Dragonball, cresciuta dal Signore degli Anelli e sposata con i drama coreani. Per Vicky il cinema, le serie tv, i videogiochi, ed i giochi da tavolo sono i quattro pilastri che sorreggono la sua quotidianità, ravvivata dalle note del k-pop. Il suo superpotere? Inserire citazioni di Aldo Giovanni e Giacomo in ogni discorso, per questo "non importa che tu sia un armadillo o un pavone, l'importante é che se spoileri me lo dici prima. No, un attimo... Non era così... Miiii ma proprio io devo fare la voce fuori campo".
Exit mobile version