Blanc arriva oggi su Nintendo Switch e PC

Blanc , un’avventura cooperativa emotivamente potente , di Gearbox Publishing e dello sviluppatore Casus Ludi, è ora disponibile su Nintendo Switch , Steam ed Epic Games Store . 

In Blanc , giocherai nei panni di un cerbiatto e di un cucciolo di lupo che lavorano insieme per trovare le loro famiglie scomparse dopo un’enorme tempesta di neve. I giocatori dovranno allearsi per risolvere enigmi ambientali, superare ostacoli e fare affidamento sui punti di forza di ogni creatura per tornare a casa.

L’atmosfera serena di Blanc e l’arte mozzafiato in bianco e nero coinvolgeranno i giocatori in questo viaggio emozionante e accogliente. Gli ambienti di Blanc sono stati completamente disegnati a mano e tradotti in 3D, creando uno stile visivo straordinario e unico. Blanc presenta un semplice schema di controllo. Sono necessari solo due pulsanti e una levetta analogica per controllare ogni personaggio. Questo, insieme alla mancanza di combattimenti, schermate di gioco, dialoghi o testo del gioco, assicura che Blanc possa essere sperimentato da qualsiasi giocatore indipendentemente dall’età, dalla lingua o dall’esperienza di gioco. Blanc è progettato per ispirare la cooperazione ed è al suo meglio se giocato con gli amici o la famiglia.

Dai un’occhiata al trailer di lancio di Blanc in cima alla news!

“Portare il nostro primo gioco in assoluto dà un’umile prova di concetto creato durante un game jam. Una bellissima esperienza incentrata sulla cooperazione che permette di compiere un bel viaggio. Abbiamo imparato molto come narratori”. ha affermato Florent de Grissac, co-fondatore di Casus Ludi e game designer di Blanc. “Speriamo che la grafica disegnata a mano in bianco e nero, l’attenzione alla cooperazione e la sensazione di intimità vissuta durante il gioco ispirino tutti a trovare il cerbiatto per il loro cucciolo di lupo e trascorrere del tempo di qualità insieme”. 

Caratteristiche principali: 

  • Un viaggio emozionante: vivi la storia poetica di un cucciolo di lupo e un cerbiatto persi in un’improvvisa tempesta di neve. Dovranno fare affidamento l’uno sull’altro per ritrovare le rispettive famiglie.
  • Arte mozzafiato: immergiti nello splendido stile artistico in bianco e nero influenzato dalla penna in 3D mozzafiato.
  • Trova la strada di casa: ogni animale ha i suoi punti di forza che ti aiuteranno a navigare nei paesaggi sereni e innevati. Semplici controlli con due pulsanti e una levetta analogica assicurano che chiunque possa giocare a Blanc .
  • Cooperazione richiesta: due giocatori prendono il controllo del cucciolo di lupo o del cerbiatto. Guidali attraverso l’ambiente, il clima spietato e gli ostacoli che devi affrontare insieme. Costruisci una relazione insieme localmente sullo stesso schermo o da lontano con il gioco online.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”