The Devil Butler – Prime Impressioni – Jundo

The Devil Butler – Recensione

Cercate un fumetto fantasy ricco di azione, con un protagonista potente e ambizioso? The Devil Butler, disponibile in digitale su Jundo, potrebbe fare al caso vostro!

Ecco qualche informazione in più e le mie prime impressioni su questo manhua.

Zhuo Yifan, il re dei demoni, sta per diventare ancora più potente ora che ha trovato un artefatto antico che tutti vogliono. Però viene tradito e ucciso!

Si reincarna nel giovane servitore della famiglia Luo, nel regno mortale, e decide di diventare forte al fine di prendersi la sua vendetta.

Un imprevisto però rallenta la sua scalata al potere. Infatti il suo corpo, prima appartenente a un fedele servitore dei Luo, non gli darà pace finché la famiglia non sarà al sicuro.

Zhuo Fan, così si chiama adesso il protagonista, si arrende al volere del suo nuovo corpo e inizia a battersi per la famiglia, che sta passando un momento molto delicato.

Dalle premesse la storia potrebbe sembrare qualcosa di divertente, solo per il fatto che all’improvviso il potente re dei demoni è costretto a servire una famiglia di mortali. In realtà la situazione è ben diversa.

Zhuo Fan è sì limitato da un corpo debole, ma ha pur sempre le conoscenze e le abilità del re dei demoni. Per questo la sua scalata al potere inizia immediatamente, portandolo quasi a prendere le redini della sua famiglia, pur rimanendone di fatto il maggiordomo.

Inoltre, servendo la famiglia Luo, Zhuo Fan incontra molte personalità importanti dell’impero, con le quali spesso si trova in disaccordo.

La storia procede quindi con un susseguirsi di combattimenti nei quali il protagonista, che non è al livello dei suoi avversari, trova comunque il modo di farsi valere.

Insomma, il livello non è tutto.

Dico livello, perché presto diventa chiaro che il potere dei personaggi è classificato proprio in base a dei livelli, è difficile però comprendere a pieno questo aspetto della storia.

Non abbiamo a disposizione una spiegazione riguardo a questi livelli, ma possiamo intuire qualcosa nella lettura, grazie a ciò che dicono i personaggi.

Quel che è certo è che, approcciandoci a questo fumetto, ci troviamo all’improvviso sommersi da termini che corrispondono a qualcosa, qualcosa di chiaramente ben studiato ma che per noi lettori rimane oscuro.

Leggiamo di conformazioni, formazioni, qi e tanto altro, senza mai capire davvero di cosa si stia parlando, se non intuendone alcuni dettagli da ciò che vediamo.

Il tutto avviene velocemente, sommergendoci di informazioni nebulose sin dai primissimi capitoli.

Anche il numero dei personaggi è in continuo e rapido aumento, perciò diventa difficile ricordarli tutti e riconoscerli.

Malgrado tutto ciò, la lettura non si fa noiosa o frustrante, bensì veloce perché ricca di stimoli.

Zhuo Fan, ora che si è reincarnato nel corpo di un servitore, parte da un livello basso perciò è debole, cosa che gli altri non smettono mai di ricordargli. Allo stesso modo lui non smette di smentirli in combattimento, riuscendo a ribaltare l’esito previsto per lo scontro.

Questa abilità che dimostra molto presto gli permette di comportarsi in modo arrogante con gli altri, siano essi servitori o maestri affermati. Il che, diciamocelo, è molto soddisfacente.

Anche se deve proteggere la famiglia Luo, è chiaro che il suo fine ultimo sia ancora quello della vendetta, che è solo stata rimandata. A questo gli servirà tutto il potere che sta accumulando.

Anzi, ritrovarsi nel regno mortale gli apre nuove prospettive e nuove opportunità, che in quanto re dei demoni non aveva nemmeno considerato.

Con lui, a parte tutti i personaggi che si aggiungono di capitolo in capitolo, ci sono quattro figure fisse. La principale tra queste pare sia la signorina Luo, attuale capo della famiglia.

Se all’inizio lei tratta Zhuo Fan come un servo, il suo atteggiamento nei suoi confronti cambia subito, non appena si accorge di quanto lui sia fondamentale per la loro salvezza.

Ecco che la signorina Luo diventa un possibile interesse amoroso del protagonista, che però non sembra pensare a lei in quel senso. Ma il suo nuovo corpo, che ogni tanto dimostra di avere una volontà propria, la penserà come lui?

Al momento su Jundo sono disponibili poco più di 50 capitoli nei quali la storia non fa che diventare sempre più interessante. Le possibilità per il protagonista si fanno infinite, non mancano scontri e intrighi, ma nemmeno personaggi interessanti, tecniche da apprendere e poteri da sfruttare.

Inoltre i primi 9 capitoli del fumetto sono disponibili per la lettura gratuita, perciò vi consiglio di darci un’occhiata.

Nella sua versione inglese, pubblicata su Tapas, la storia è ancora in corso con 219 capitoli all’attivo.

Se cercate una lettura piena di azione e di elementi fantasy, che vi trascini con le sue vicende sempre più coinvolgenti, dovete dare almeno un’opportunità a The Devil Butler. Potrebbe sorprendervi!

Appassionata di Manga e di Fumetto in generale, gestisce un canale Youtube e una pagina Instagram dove condivide le sue letture. Fan di Star Wars da sempre, si è aperta ultimamente ad altre saghe nerd scoprendo un mondo meraviglioso. Con due amici porta avanti un progetto per sostenere il Fumetto Italiano in tutte le sue forme, dalle case editrici più conosciute alle piccole realtà indipendenti. Nella “vita vera” studia Grafologia con l’intento di approfondire ogni applicazione della disciplina, per poter lavorare in questo campo, un giorno. “Noi siamo ciò che scriviamo.”