Rilasciato il trailer di AIR con Ben Affleck e Matt Damon!

AIR – Trailer

Ben Affleck e Matt Damon si riuniscono per AIR, il film biografico su come sono state create le sneakers famose in tutto il mondo conosciute come Air Jordan.

AIR: Courting A Legend

AIR racconta la storia di come il venditore di scarpe Sonny Vaccaro (Matt Damon) ha cercato di aiutare Nike a guadagnare terreno come marchio, in un momento in cui Converse dominava gli sport professionistici. Vaccaro ha avuto l’idea pionieristica di costruire un’intera linea di sneaker attorno a un solo atleta. Il giocatore, di nome Michael Jordan, all’epoca era un giovane dotato che l’NBA e il mondo ancora non conoscevano come una leggenda.

Ben Affleck dirige AIR da una sceneggiatura del nuovo arrivato Alex Convery. Affleck è anche co-protagonista del film, nei panni di Phil Knight, co-fondatore e capo di Nike.

Viola Davis interpreterà Deloris Jordan, la madre di Michael Jordan. Deloris viene mostrata come una donna molto protettiva nei confronti del figlio, soprattutto quando il ragazzo inizia ad essere sotto i riflettori.

Nel film ci saranno anche Jason Bateman, Chris Tucker, Marlon Wayans, Jessica Green, Chris Messina, Gustaf Skarsgård e Barbara Sukowa.

Una partnership che ha rivoluzionato la cultura moderna

AIR rivela l’incredibile partnership rivoluzionaria tra l’allora rookie Michael Jordan e la neonata divisione di basket di Nike che ha cambiato il mondo dello sport e della cultura contemporanea con il marchio Air Jordan. Questa commovente storia segue la scommessa decisiva per la carriera di una squadra non convenzionale con tutto in gioco, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell’immenso talento di suo figlio e il fenomeno del basket che sarebbe diventato il più grande di tutti i tempi”.

Jennifer Salke, capo di Amazon Studios e MGM Studios, quando il film è stato annunciato ha dichiarato: “Ben, Matt e questo cast stellare hanno realizzato un film fantastico che commuoverà, ispirerà e intratterrà il pubblico di tutto il mondo. Con l’incredibile regia di Ben, il film offre uno sguardo nostalgico a un momento che ha definito la cultura e che si presta assolutamente a un evento teatrale globale”.

Il primo progetto di Artists Equity

In Artists Equity, Affleck e Damon stanno spingendo la qualità creativa piuttosto che la produzione di contenuti incentrata sull’economia. Una loro scommessa, in cui una qualità superiore del prodotto venderà effettivamente meglio alle masse. Questo approccio è qualcosa che Affleck vede come l’antitesi di Netflix e del “processo a catena di montaggio” della produzione di contenuti.

Ben Affleck è stato felice di far sapere ai fan che AIR sarà la prima uscita nelle sale della sua nuova avventura con Damon.

Matt ed io siamo molto entusiasti che il pubblico veda AIR e orgogliosi che sia la prima uscita di Artists Equity. Il film è stato un’esperienza straordinaria in cui abbiamo avuto l’onore di lavorare con alcuni dei migliori cast e troupe del settore, in cui tutti hanno lavorato con passione, tenacia e creatività, per ricreare una storia straordinaria e ambiziosa”.

AIR uscirà nelle sale italiane il 6 aprile.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Battezzata da Dragonball, cresciuta dal Signore degli Anelli e sposata con i drama coreani. Per Vicky il cinema, le serie tv, i videogiochi, ed i giochi da tavolo sono i quattro pilastri che sorreggono la sua quotidianità, ravvivata dalle note del k-pop. Il suo superpotere? Inserire citazioni di Aldo Giovanni e Giacomo in ogni discorso, per questo "non importa che tu sia un armadillo o un pavone, l'importante é che se spoileri me lo dici prima. No, un attimo... Non era così... Miiii ma proprio io devo fare la voce fuori campo".