Il nuovo manga dell’artista di Death Note
Il primo volume del manga Show-Ha Shoten! di Akinori Asakura e Takeshi Obata, in uscita il 7 febbraio su Viz, segue la storia degli studenti delle scuole superiori Azemichi Shijima e Taiyo Higashikata.
Show-Ha Shoten! – La Trama
Il timido studente delle superiori Azemichi Shijimi e l’ex attore bambino Taiyo Higashikata, sono entrambi amanti della commedia. Dopo aver appreso che Azemichi è un abile e famoso scrittore di barzellette anonimo, Taiyo lo inganna, facendolo diventare suo partner in uno sketch comico per il festival culturale della loro scuola. Lo sketch è un successo, e i due vincono il premio per la migliore interpretazione.
Rendendosi conto che ognuno eccelle nell’area in cui l’altro è debole, Azemichi con la scrittura di commedie e Taiyo con esibizioni e improvvisazioni, i due decidono di collaborare e formare il duo comico One-Way Ticket to the Top. Sebbene Shijima e Higashikata siano molto diversi, il loro interesse e il desiderio di “fare commedia” li unisce. Con il genio comico di Shijima e la dolcezza teatrale di Higashikata, hanno in programma di impossessarsi della cultura comica giapponese.
Show-Ha Shoten! è un nuovo tipo di Shonen
Il nuovo manga comico dell’artista di Death Note, Show-Ha Shoten!, percorre una strada decisamente meno battuta e più rischiosa rispetto a quella degli Shonen a cui siamo abituati.
Show-Ha Shoten! è la prova che c’è ancora spazio per l’innovazione nel regno dei manga Shonen.
Non ci sono mosti o supercattivi che complottano per conquistare il mondo. Non ci sono battaglie lunghe mesi o morti spettacolari.
Il manga si basa invece su una scrittura solida, personaggi coinvolgenti e arte espressiva per attirare i lettori. Fa un ottimo lavoro concentrandosi sulle gioie e dolori dei personaggi mentre lottano per realizzare i loro sogni.
La sua storia è anche priva delle complicate storie secondarie che si trovano spesso nei più tradizionali manga shonen di eroi e fantasy. La serie segue i tentativi di Shijima e Higashikata di diventare comici di successo, quindi la vera attrazione della storia è nei personaggi e nelle loro interazioni.
Pubblicazione su Viz Media
Show-ha Shoten! ha iniziato la serializzazione mensile nel numero di novembre 2021 di Jump Square. L’editore Shueisha sta raccogliendo i singoli capitoli in volumi tankōbon, e il primo è stato pubblicato il 4 gennaio 2022.
Nel giugno 2022, Viz Media ha annunciato l’inizio della pubblicazione dei volumi in inglese nella primavera del 2023, e finalmente oggi, 7 febbraio, il volume 1 di Show-Ha Shoten! è disponibile da Viz Media sia in formato cartaceo che digitale.
Vota o Commenta