Out of Sight, Out of Body – Prime Impressioni – Jundo

Out of Sight, Out of Body – Prime Impressioni – Jundo

Per tutto febbraio 2023, Jundo ha reso disponibili per la lettura gratuita 3 opere, tra le quali c’è anche Out of Sight, Out of Body. Il fumetto, la cui pubblicazione è ancora in corso, è scritto e disegnato da Fuzzzzyy. Scopriamo qualcosa in più su quest’opera, ora che è possibile per tutti leggerla gratis.

Soren Lennox è uno studente universitario di 20 anni timido e insicuro. River Seong è il suo opposto, con i suoi capelli perfetti, ricchezza e popolarità. Ma un evento paranormale inaspettato li costringe a lavorare insieme, con sgomento di entrambi… E ancora più inaspettati sono i sentimenti che nascono tra loro man mano che si conoscono!”

Prima di buttarmi nella lettura, la trama riportata da Jundo mi ha dato l’impressione che i due protagonisti si sarebbero scambiati di corpo. I primi capitoli, quasi a farlo apposta, mettono in risalto le differenze tra i due.
Presto ho scoperto che mi sbagliavo, avevo completamente frainteso le premesse dell’opera.

Soren, il protagonista, è un ragazzo studioso che frequenta l’università insieme a un suo amico e alla sua ragazza.

River è il classico ragazzo popolare, sempre circondato da amici e ammirato da tutte le compagne. La sua vita, apparentemente, è perfetta!

Un evento inaspettato rimescola le carte in tavola, infatti River viene investito e Soren assiste all’incidente. Da questo momento in poi, Soren sarà l’unico in grado di vedere lo spirito del compagno in coma.

La situazione disperata li costringe a collaborare nel tentativo di far tornare River nel suo corpo. Nel frattempo, i due scopriranno che l’idea che avevano l’uno dell’altro era del tutto sbagliata!

Out of Sight, Out of Body si presenta da subito come una lettura leggera ma coinvolgente.

I capitoli sono molto brevi, infatti spezzettano le scene in segmenti brevi consecutivi. Questa scelta rende molto veloce la lettura, non solo per la brevità dei singoli episodi ma anche per come sono impostati, riuscendo a catturare il lettore.

Inoltre si presta perfettamente per quei momenti in cui abbiamo poco tempo per leggere, perciò cerchiamo qualcosa di breve, che non ci tenga impegnati troppo a lungo o che sicuramente non lasceremo a metà di un capitolo, interrompendoci per tornare ai nostri impegni.

La versione inglese, su Webtoon, sembrerebbe ancora in corso con circa 195 capitoli. Su Jundo invece possiamo leggere in italiano i primi 67.

La pubblicazione procede regolare e, vista la lunghezza della storia, ci terrà compagnia per un bel po’.

A giudicare da quanto ho letto finora, posso dire che si tratta di una storia molto delicata e piacevole, che non smette mai di sorprendere.

Inoltre i due protagonisti sono carinissimi insieme!

Presi singolarmente, sono stati caratterizzati in un modo semplice ma efficace. Già nei primi capitoli capiamo quanto siano diversi, e quali siano i punti di forza dell’uno e dell’altro. Proseguendo nella lettura, però, non fanno che emergere nuovi elementi che completano il quadro, permettendo di scoprire di più sul loro conto.

Insomma, ciò che ho letto mi ha convinto e soddisfatto, pur trattandosi di poco.
L’ho detto, i capitoli sono molti ma sono anche brevi. Si tratta di una storia che si può leggere tutta d’un fiato, o quasi.

Continuerò con piacere questa lettura e non posso che consigliarvi di darle un’opportunità.
Per tutto febbraio sarà gratis anche per i non abbonati a Jundo, perciò è il momento perfetto per scoprire Out of Sight, Out of Body!

In conclusione, vi rimando all’articolo su My Delicious Dream Boy, altra opera disponibile gratuitamente questo mese.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Appassionata di Manga e di Fumetto in generale, gestisce un canale Youtube e una pagina Instagram dove condivide le sue letture. Fan di Star Wars da sempre, si è aperta ultimamente ad altre saghe nerd scoprendo un mondo meraviglioso. Con due amici porta avanti un progetto per sostenere il Fumetto Italiano in tutte le sue forme, dalle case editrici più conosciute alle piccole realtà indipendenti. Nella “vita vera” studia Grafologia con l’intento di approfondire ogni applicazione della disciplina, per poter lavorare in questo campo, un giorno. “Noi siamo ciò che scriviamo.”