LEC Winter Season 2023 Week 2

LEC Winter Season Week 2

Germania, seconda settimana del campionato casalingo della Major League europea. Scopriamo insieme com’è andata la LEC Winter Season Week 2

 

Day 4

La prima giornata si prospetta per certi versi prevedibile con un tabellone che vede le grandi sfidare le piccole, ma League of Legends è imprevedibile.

Game 1 Vitality contro Astralis, team 3 W contro team 3 L e purtroppo la sceneggiatura non ci regala la classica Cinderella Story, con i Vitality che si aggiudicano l’ennesima vittoria.

I Fnatic hanno mostrato una partenza disastrosa, ma la vittoria contro i KOI sembrava averli rimessi in carreggiata, pronti ad una nuova vittoria soprattutto contro dei BDS decisamente alla loro portata. A quanto pare però questo LEC Spring i Fnatic non vogliono giocarlo oltre e si schiantano contro il muro dei BDS che invece volano verso la loro seconda vittoria.

Dopo la sconfitta rimediata contro i Fnatic, i KOI si presentano in postazione pronti a riprendersi il predominio che tutti si aspettano, ma non avevano fatto i conti con gli Heretics di Evi e Jankos che cinici e famelici si aggiudicano la vittoria.

I G2 sono la squadra di questo torneo, vincono e convincono ad ogni partita mettendo in campo uno spettacolare League of Legends, ma il troppo entusiasmo e forse la troppa confidenza costerà caro a Caps e compagni che si arrendono agli SK che invece non contavano su un percorso così paradisiaco come quello dei G2.

Ultimo game che vede i rocciosi MAD contro i poco convincenti XL che fanno ancora troppo affidamento su un Odoamne che non può fare tutto da solo e purtroppo per lui anche oggi è una sconfitta.

 

Day 5

Saranno nuovamente gli Astralis ad aprire la seconda giornata della settimana alla ricerca della loro prima vittoria contro i BDS che, galvanizzati dalla vittoria contro l’ombra di ciò che furono i Fnatic, non lasciano scampo agli avversari e continuano la loro scalata.

Unici imbattuti del torneo, i Vitality  si accingono ad affrontare gli SK che dopo aver scardinato le difese dei G2, si meritano il nome di “ammazza-grandi“, rifilando anche ai Vitality lo stesso trattamento riservato ai G2.

Dopo la prima sconfitta ricevuta i G2 ricalibrano il loro gioco e non lasciano scampo alla squadra del loro ex jungler Jankos, con gli Heretics che iniziano a percepire il peso delle sconfitte.

Fnatic vs XL, in condizioni normali l’andamento del game sembrerebbe già deciso, ma i nuovi Fnatic regalano grandi sorprese e tanti dolori. Non stavolta però ottenendo la loro seconda vittoria e spingendo gli XL sul ciglio di un baratro.

Se gli Astralis aprono, i MAD chiudono e nel farlo affrontano i campioni KOI che tanto campioni non sono più. Saranno infatti i MAD a festeggiare con un’altra vittoria che li pone momentaneamente al primo posto (a pari merito) in classifica.

 

Day 6

3 su 3 per gli Astralis che aprono nuovamente la giornata affrontando gli XL. Entrambe le squadre non possono dirsi soddisfatte per il loro percorso e per non essere l’unica squadra con zero vittorie, gli Astralis strappano il loro primo punto ad Odoamne e compagni. Poco cambia sul tabellone con questi due team fanalino di coda del torneo.

I BDS sono in forma smagliante, ma lo sono anche in MAD e la partita si prospetta tesa. Saranno però i BDS a firmare la tripletta perfetta in questa settimana che li riporta in alto nel tabellone.

Analogamente ai BDS, anche gli SK stanno attraversando un ottimo momento sfortunatamente per i KOI che invece chinano il capo per la terza volta di fila. A quanto pare i Fnatic sono in ottima compagnia.

Dopo lo scivolone di G2 e Vitality è arrivato il momento del confronto per questi due team. La posta in palio è chiara, la qualificazione per la fase successiva del torneo e saranno i Vitality a strappare il pass per lo step successivo, con i G2 costretti al secondo posto in classifica.

A chiudere i giochi i Fnatic che decidono di rispettare le ormai rinnovate aspettative incassando la quarta sconfitta del torneo contro gli Heretics. Il tabellone è chiaro Heretics dentro Fnatic fuori, la prossima settimana sarà fondamentale per queste squadre.

 

Con i Vitality già alla fase successiva e con quattro squadre a pari merito in seconda posizione, le ultime in classifica dovranno sudare per un posto allo stage 2 del torneo.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Lorenzo Filipponi per gli amici "Phil", classe '98, ha prima imparato a tenere in mano un mouse e poi a camminare. Appassionato di ogni tipo di videogiochi ha raggiunto l'apoteosi con la serie dei Souls, seppur non disdegna affatto giochi di stampo competitivo. La scoperta di anime e manga gli sottrae anche l'ultima parte non nerd rimasta. Questi suoi interessi lo portano a pensare che divertendosi avrebbe potuto contemporaneamente creare dei contenuti da condividere con gli altri, intraprendendo la strada dello youtuber e dello streamer. Constantemente alla ricerca del miglioramento spera di realizzare qualcosa che possa essere apprezzato da chi condivide le sue stesse passioni, ma ora deve andare: "Passo e chiudo. El Psy Congroo".