The Tyrant falls in Love – Prime Impressioni Manhua – Jundo

The Tyrant falls in Love – Recensione primi capitoli

Ultimamente ho scritto un articolo su una novità shoujo, In the Clear Moonlit Dusk, e ho trovato un’opera che me la ricorda, pur essendo completamente diversa.

Si tratta di The Tyrant falls in Love, manhua disponibile in italiano sulla piattaforma Jundo.

Xiaoman è capo di un club di arti marziali ed erede di un dojo, ma non è tutto. È anche una ragazza innamorata!

Proprio per questo decide di cambiare scuola e trasferirsi al liceo Minghui, dove studia il ragazzo che le piace.

Una volta qui, però, la sua strada verso l’amore si rivela costellata di ostacoli, perché la scambiano per un ragazzo!

Come se non bastasse, non riesce a dimostrarsi femminile davanti al ragazzo in questione, anzi lui la vede difendere un altro compagno dai bulli.

Riuscirà Xiaoman a chiarire l’equivoco e ad avvicinarsi al suo amato Fei?

Come nel caso di In the Clear Moonlit Dusk, la protagonista ha l’aspetto di un bel ragazzo e perciò viene scambiata per tale. A parte questo, le due opere non hanno niente in comune, ma per me è stato naturale fare il collegamento.

Xiaoman all’inizio non capisce di essere stata scambiata per un ragazzo, ma presto le viene detto chiaramente e le sue speranze vanno in frantumi.

Tutta la scuola crede che lei sia un ragazzo, oltretutto un bullo! Eppure lei non fa del male a nessuno… se non provocata.

Malgrado il suo aspetto androgino e le sue capacità in combattimento, sono molti i momenti in cui dimostra di essere una ragazza come tante, che sogna di essere ricambiata dal suo innamorato.

In quanto a Fei, è molto amato dalle compagne e occupa una posizione importante nel consiglio studentesco. Per ora non sappiamo molto altro su di lui.

Come i compagni, scambia Xiaoman per un ragazzo, eppure sembra capire subito che su di lei si può fare affidamento.

E poi ci sono i bulli della scuola, che probabilmente compariranno spesso nel corso della storia, ma che non sembrano all’altezza della protagonista.

In questo contesto, la storia risulta molto leggera e piacevole da leggere, oltre che rilassante e divertente.

Al momento, su Jundo è possibile leggere gratis tutti e 7 i capitoli pubblicati. In patria l’opera si è conclusa nel 2019, con un totale di 116 capitoli.

Insomma, è probabile che la versione italiana continui a uscire regolarmente fino alla fine.

Come avrete capito, l’opera è uscita da poco nella sua versione in italiano eppure promette già molto bene.

Se cercate una lettura rilassata ma divertente, con una spolverata di romance e dei disegni molto piacevoli a completare il quadro, dovreste dare uno sguardo a The Tyrant falls in Love!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Appassionata di Manga e di Fumetto in generale, gestisce un canale Youtube e una pagina Instagram dove condivide le sue letture. Fan di Star Wars da sempre, si è aperta ultimamente ad altre saghe nerd scoprendo un mondo meraviglioso. Con due amici porta avanti un progetto per sostenere il Fumetto Italiano in tutte le sue forme, dalle case editrici più conosciute alle piccole realtà indipendenti. Nella “vita vera” studia Grafologia con l’intento di approfondire ogni applicazione della disciplina, per poter lavorare in questo campo, un giorno. “Noi siamo ciò che scriviamo.”