Film Wallace & Gromit
Sono passati 18 anni da quando la Dreamworks ha rilasciato il lungometraggio su Wallace & Gromit che l’anno successivo ha vinto l’Oscar per il miglior film d’animazione. Netflix ha dichiarato che nel 2024 verrà reso disponibile un nuovo film dedicato al duo.
Ai tempi dell’uscita del primo film, la Aardman lavorava in collaborazione con la Dreamworks Animation. Questa unione però è durata per solo questo ed altri due film, ovvero Galline in fuga e Giù per il tubo.
In seguito, lo studio ha lavorato in associazione con la Sony prima e con Studio Canal dopo, per poi arrivare all’azienda con cui da un anno ha iniziato a lavorare: Netflix.
Assieme all’annuncio di questa unione, le due case di produzione hanno annunciato anche lo sviluppo del sequel del già citato Galline in fuga (che siamo molto contenti di vedere, nonostante non sappiamo cosa effettivamente sia rimasto da raccontare).
Qualche giorno fa, tale sodalizio ha dato un nuovo frutto, in quanto è stato annunciato che l’anno prossimo, sempre chiaramente su Netflix, uscirà un nuovo lungometraggio dedicato al duo conosciuto come Wallace & Gromit.
Non si sa ancora praticamente niente su questo progetto, solo che sarà nuovamente diretto da Nick Park (creatore di questi personaggi ed autore storico delle loro avventure) e che racconterà le vicende di un Gromit preoccupato dal suo padrone.
Wallace, infatti, è diventato dipendente dall’atto di inventare e crea uno “smartgnomo”, che prenderà piano piano il controllo della loro vita. Gromit quindi, come al solito, cercherà di risolvere la situazione.
Certo, sono passati tanti anni dalle loro ultime storie a cui abbiamo potuto assistere, sia per quanto riguarda Wallace & Gromit, sia per Galline in fuga. Ci si chiede quindi se riusciranno a farsi valere ancora una volta. Lo scopriremo tra circa un anno.
Vota o Commenta