Svegliami a mezzanotte – Dal 13 febbraio al cinema

SVEGLIAMI A MEZZANOTTE, il documentario di Francesco Patierno, liberamente tratto dal libro omonimo di Fuani Marino ed edito da Giulio Einaudi editore, scritto da Francesco Patierno e Fuani Marino, presentato al 40° Torino Film Festival, uscirà nelle sale dal 13 febbraio

Svegliami a Mezzanotte è prodotto e distribuito da Luce Cinecittà in collaborazione con Rai Cinema.

Dal canale YouTube ufficiale di Luce Cinecittà vi proponiamo inoltre un’intervista a Francesco Patierno, relativa al film, pubblicata in occasione del Torino Film Festival, che potete vedere qui in alto nella news.

SINOSSI

“Mi sono uccisa il 26 luglio 2012. Avevo da poco compiuto 32 anni e da neppure quattro mesi partorito la mia prima e unica figlia, Greta.”

Il film è il racconto della storia vera di Fuani Marino, una giovane donna che a causa di una forte depressione si lancia dal quarto piano di un palazzo e sopravvive alla caduta.

Svegliami a mezzanotte indaga i luoghi oscuri del disagio psichico attraverso i fotogrammi e i frammenti, le parole e le emozioni di un’esistenza fragile, illuminandoli con il racconto di una insperata resurrezione che porta con sé la speranza.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”