Excuse me Dentist – Prime Impressioni – Planet Manga

Recentemente, per Planet Manga è uscito il volume 1 di Excuse me Dentist ed ecco le mie prime impressioni a riguardo.

Takuma Kurosumi è il giovane capo di una famiglia di yakuza, il clan Kokuyo-Kai. Nello stesso quartiere ha sede anche il loro clan rivale, la famiglia Shinju.

Proprio a metà tra i loro territori si trova la Pearl Dental Clinic, dove lavora la dentista Tomori Shirayuki.

Kurosumi si reca da lei per sconfiggere la sua più grande paura: non quella dei dentisti, ma la paura delle donne!

La giovane dentista riesce subito a mettere a suo agio Kurosumi, paragonando la sua bocca a un wc sporco che deve essere pulito. Lo mette così a suo agio che il giovane yakuza si interessa subito a lei.

Peccato che Tomori Shirayuki non sia una ragazza, ma il giovane capo del clan Shinju che si finge donna per poter fare il dentista!

Queste sono le premesse di Excuse me Dentist, it’s touching me, commedia di target shonen che punta molto su personaggi e situazioni assurde.

Il primo volume promette benissimo, con visite dentistiche tra il suggestivo e il ridicolo, fraintendimenti e personaggi fuori di testa.

Inoltre il disegno, veramente bello, rende ancora più piacevole l’esperienza di lettura.

Il manga, pubblicato a partire dal 2020, al momento conta 7 volumi, ma è stata da poco annunciata la sua imminente conclusione. Insomma, non sappiamo con certezza da quanti volumi sarà formato, ma non dovremo aspettare molto per poter leggere la storia per intero.

Una storia nella quale vediamo sì l’interesse di Kurosumi per la (il) dentista, ma che punta moltissimo sull’aspetto comico di tutta la situazione.

Un possibile risvolto BL quindi è da escludersi? Trattandosi di uno shonen è probabile, anche perché di BL quest’opera non ha niente, ma chi lo sa!

Dopotutto, Tomori Shirayuki è l’unica persona che sia riuscita a “raddrizzare Kurosumi l’immobile”.
È difficile prevedere gli sviluppi di questo manga, in quanto assurdo.

Per il momento, quello che ci propone sono tante sedute dentistiche stranamente intime e una schiera di personaggi fuori di testa, che non faranno che aumentare nel corso della storia.

Per quanto mi riguarda, trovo che il primo volume invogli alla lettura e sia anche molto divertente.

A questo punto posso solo consigliarvi questo manga, che voi cerchiate una lettura divertente o semplicemente sopra le righe!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Appassionata di Manga e di Fumetto in generale, gestisce un canale Youtube e una pagina Instagram dove condivide le sue letture. Fan di Star Wars da sempre, si è aperta ultimamente ad altre saghe nerd scoprendo un mondo meraviglioso. Con due amici porta avanti un progetto per sostenere il Fumetto Italiano in tutte le sue forme, dalle case editrici più conosciute alle piccole realtà indipendenti. Nella “vita vera” studia Grafologia con l’intento di approfondire ogni applicazione della disciplina, per poter lavorare in questo campo, un giorno. “Noi siamo ciò che scriviamo.”