LEC Winter Season 2023
Il momento è finalmente giunto, dal 21/01/2023 al 06/02/2023, tutti i fan del MOBA più famoso al mondo potranno seguire il rivoluzionato campionato di League of Legends europeo.
LEC Winter 2023
Le attenzione al mondo eSport stanno aumentando e per garantire ai fan un calendario più corposo di eventi competitivi, a partire dal 2023 il LEC subisce importanti modifiche:
–League of Legends EMEA Championships sarà il nuovo nome dell’evento riconosciuto da tutti come LEC.
-La competizione precedentemente divisa come per le altre Major League in due split, da quest’anno si giocherà su tre split: Winter, Spring e Summer. Winter e Spring split si giocheranno prima del MSI, mentre il Summer split e le LEC Season Finals si giocheranno prima del League of Legends World Championship.
–Ogni split si svolgerà in più fasi. La prima vedrà 10 team affrontarsi in un girone all’italiana singolo in game alla best of one. Seguirà poi un group stage a doppia eliminazione in game alla best of 3 che vedrà gli otto team migliori in azione, prima di concludersi con un playoff stage a doppia eliminazione in best of 5 per i quattro team più vincenti.
-La stagione si concluderà con le LEC Season Finals, che vedrà affrontarsi le sei migliori squadre dell’intera stagione, con i vincitori di ogni split che saranno automaticamente qualificati. I migliori team della competizione si qualificheranno ai Worlds.
All’evento 2023 parteciperanno:
–Astralis
–Excel
–Fnatic
–G2 Esports
–KOI (fusione tra KOI e ROGUE unico team europeo ad aver raggiunto gli ottavi ai Worlds)
–MAD Lions
–SK Gaming
–Team BDS
–Team Heretics
–Team Vitality
Day 1
Il rivoluzionato format ha fatto si che la prima fase di questo split sia caratterizzata per ben 5 game al giorno dove tutti i 10 team scenderanno in campo.
Sicuramente da tenere d’occhio i KOI che dopo aver acquisito i ROGUE sono sicuramente una squadra da temere (seppur mancante del suo toplaner Odoamne, trascinatore indiscusso dei ROGUE ai Worlds). Un occhio di riguardo come sempre anche a Fnatic (con il ritorno di Rekkles nel ruolo di adc) e G2 (reduci da un cambio di player in jungle) e in ultimo al Team Heretics (sopratutto dopo l’ingaggio di Jankos ex jungler dei G2 e Evi ex top laner dei DetonatioN FM).
Fan europei e non siete pronti a tornare su quest’altro versante della Landa degli Evocatori?
Vota o Commenta