The Reaper and the Waiting – Recensione – Jundo

Recentemente ho letto The Reaper and the Waiting, manhua disponibile per intero su Jundo, ed ecco la mia recensione.

“Un Mietitore e un’anima misteriosa che lo segue ovunque. Un mistero da risolvere. Tristi ricordi andati perduti. Cosa sarà successo fra loro due?”

Dopo la morte, il suo amato è stato scelto per diventare mietitore e dovrà svolgere questo compito per 60 anni, senza ricordare niente della sua vita.

Il protagonista decide di restare con lui, ma gli sarà proibito parlargli della sua vita mortale.

Sceglie quindi di accompagnarlo nella forma di spirito, facendosi chiamare Aspetto (Waiting).

Ha così inizio una storia intensa che ha come protagonisti il Mietitore e il misterioso spirito che lo segue.

Il manhua, scritto e disegnato da Jayessart, è molto breve. Conta infatti 25 capitoli, dei quali il prologo e i primi 8 sono disponibili gratis sulla piattaforma Jundo.

In questi capitoli prende vita una storia poetica e dolceamara, carica dell’amore che i due provavano un tempo. Ciò grazie alla presenza di Aspetto, l’unico a conservarne i ricordi.

Per via di un patto fatto dopo la morte, lui può stare al fianco del Mietitore ma non può rivelargli niente del suo passato. Se infrangerà questo patto, entrambi scompariranno.

Il Mietitore vaga in cerca di anime da raccogliere, e così facendo incappa in un’oscura creatura divora anime. È così che le vicende personali dei protagonisti si intrecciano con un mistero da risolvere al più presto.

Allo stesso tempo ci viene mostrata la vita che hanno trascorso insieme, attraverso a una serie di brevi flashback. Sono come i pezzi di un puzzle che alla fine si completa, rispondendo a ogni nostra domanda.

L’opera è caratterizzata da un’atmosfera che rende intensi e palpabili i sentimenti dei protagonisti, insieme all’alone drammatico che li circonda.

I disegni, veramente particolari, contribuiscono a rendere poetica la loro storia, regalandoci diverse tavole da ammirare con piacere, rallentando nella lettura.

Chi erano un tempo questi giovani amanti e come sono morti? Ora che si sono ritrovati, riuscirà Aspetto a rimanere al fianco del Mietitore senza mai rivelargli nulla del loro passato? E soprattutto, le loro vicende drammatiche sono destinate al lieto fine?

Avevo molte domande all’inizio della lettura, che mi ha intrattenuta ed emozionata fino alla fine.

Si tratta di un BL molto delicato nel contenuto, ma allo stesso tempo intenso per ciò che ci trasmette.

Mi sento di consigliarlo sia a chi già ama il genere, sia a chi è incuriosito dal contesto. Dategli un’occhiata, potreste rimanerne affascinati!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Appassionata di Manga e di Fumetto in generale, gestisce un canale Youtube e una pagina Instagram dove condivide le sue letture. Fan di Star Wars da sempre, si è aperta ultimamente ad altre saghe nerd scoprendo un mondo meraviglioso. Con due amici porta avanti un progetto per sostenere il Fumetto Italiano in tutte le sue forme, dalle case editrici più conosciute alle piccole realtà indipendenti. Nella “vita vera” studia Grafologia con l’intento di approfondire ogni applicazione della disciplina, per poter lavorare in questo campo, un giorno. “Noi siamo ciò che scriviamo.”