Nuovi aggiornamenti software per Galaxy Buds2 Pro e la Serie Galaxy Watch

Gli ultimi update software per i dispositivi wearable Samsung, in combinazione con uno smartphone Galaxy, offrono agli utenti nuove possibilità per immortalare la realtà proprio come la percepiscono.

Samsung Electronics ha annunciato oggi nuovi aggiornamenti software per Galaxy Buds2 Pro e la serie Galaxy Watch, che migliorano la qualità dei contenuti immortalati dagli utenti Galaxy di tutto il mondo. Gli smartphone Samsung Galaxy offrono da sempre le migliori esperienze fotografiche e di registrazione video, consentendo agli utenti di scattare e condividere i loro momenti più significativi. Adesso, se abbinata ai più recenti dispositivi wearable, la straordinaria fotocamera Galaxy viene ulteriormente migliorata con la Registrazione Audio 360, l’esclusiva funzione che offre un audio immersivo ai contenuti video, e con un aggiornamento del controller della fotocamera che facilita lo zoom in e out da remoto. Questi aggiornamenti software riflettono il costante impegno di Samsung nel fornire le esperienze più innovative sui dispositivi esistenti.

Registrazione Audio 360: per registrare la realtà come la si percepisce

La nuova funzione Registrazione Audio 360[1] consente agli utenti di catturare suoni in video, proprio come vengono percepiti. Utilizzando le Galaxy Buds2 Pro con uno smartphone Galaxy, tutti potranno registrare video come dei professionisti e catturare un audio realistico e di alta qualità senza dover ricorrere a ingombranti apparecchiature professionali, ovunque e in qualsiasi momento. La funzione rileva il suono a 360 gradi utilizzando un microfono in ogni auricolare, come se gli utenti si trovassero in mezzo alla folla di un festival o nei pressi di un ruscello nel cuore di una foresta. Gli utenti possono inserire gli auricolari connessi e riprodurre i video sul proprio dispositivo o sui social per avere suoni realistici e immersivi che emulano un’esperienza in prima persona.

Registrazione Audio 360 è la prima funzione della linea Galaxy che sfrutta LE Audio, un nuovo standard audio Bluetooth avanzato. Questa nuova tecnologia offre una migliore qualità audio, oltre a migliorare la latenza e la durata della batteria. Inoltre, LE Audio amplia la gamma di esperienze audio per offrire un suono più complesso e ricco che può essere condiviso con altri utenti. Ora LE Audio porta la registrazione binaurale sui Galaxy Buds2 Pro, sfruttando contemporaneamente il microfono destro e quello sinistro. Abbinando le Buds2 Pro con Galaxy Z Flip4 o Fold4, gli utenti saranno trascinati nel vivo del momento, beneficiando di contenuti audio e video di alta qualità.

Controller Fotocamera: Per ottenere lo scatto perfetto direttamente dal polso

La tecnologia di fotografia e registrazione video degli smartphone Galaxy consente di mantenere il controllo creativo in qualsiasi situazione. Un esempio è l’app Controller Fotocamera del Galaxy Watch, che consente agli utenti di controllare la fotocamera del telefono direttamente dal polso. Un nuovo aggiornamento, che sarà presto disponibile sulle serie Galaxy Watch5 e Watch4, aggiunge funzionalità di zoom al controller della telecamera[2], ampliando ulteriormente l’esperienza della fotocamera Galaxy con la connettività degli smartphone Galaxy e dei Galaxy Watch. Adesso gli utenti possono controllare a distanza lo zoom della fotocamera del telefono semplicemente toccando il quadrante dell’orologio o ruotando la ghiera girevole: una soluzione perfetta per scattare foto di gruppo o selfie da lontano, eliminando la necessità di dover controllare la fotocamera di persona per inquadrare l’immagine perfetta.

Disponibilità[3]

La nuova funzione di Registrazione Audio 360 sarà rilasciata progressivamente su Galaxy Buds2 Pro e Galaxy Z Flip4 e Z Fold4 tramite aggiornamenti software a partire da oggi1. La funzione aggiornata Controller Fotocamera sarà disponibile su Galaxy Watch5, Watch5 Pro, Watch4 e Watch4 Classic a partire da febbraio 2. Queste nuove funzioni dei dispositivi wearable forniranno sinergie ancora più efficaci con le nuove funzionalità della fotocamera Galaxy, offrendo esperienze innovative e inedite.

Per ulteriori dettagli sul nuovo smartphone Samsung Galaxy, che sarà annunciato al Galaxy Unpacked, è possibile seguire l’evento il 1° febbraio.

[1] La funzione sarà disponibile su Galaxy Buds2 Pro abbinate a uno smartphone Galaxy con One UI 5.0 o superiore con supporto LE Audio, inclusi Galaxy Z Filp4, Z Fold4 e i prossimi smartphone Galaxy. Richiede l’installazione delle ultime versioni software dello smartphone Galaxy e dei dispositivi Galaxy Buds. Per attivare la funzione, accedere all’app Samsung Camera > selezionare Impostazioni fotocamera dopo aver selezionato la modalità Video > selezionare Opzioni video avanzate > attivare Registrazione Audio 360.

[2] La funzione sarà disponibile su Galaxy Watch5, Watch5 Pro, Watch4 e Watch4 Classic se abbinati a uno smartphone Galaxy con One UI 5.1 o superiore e con il supporto dell’app Controller Fotocamera. Richiede l’installazione dell’ultima versione del software tramite l’app Galaxy Wearable.

[3] La disponibilità può variare a seconda del mercato, dell’operatore, del modello e dello smartphone abbinato. L’aggiornamento sarà inizialmente disponibile per le versioni Bluetooth e successivamente per le versioni LTE.

 

Per saperne di più su Galaxy Buds2 Pro, Galaxy Watch5 e Galaxy Watch5 Pro, è possibile consultare:

Galaxy Buds2 Pro: www.samsung.com/galaxy-buds2-pro

Galaxy Watch5: www.samsung.com/galaxy-watch5

Galaxy Watch5 Pro: www.samsung.com/galaxy-watch5-pro

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”