Eddie Murphy nel suo discorso ai Golden Globes cita lo schiaffo di Will Smith agli Oscar!

Eddie Murphy Will Smith

Mentre accettava un premio ai Golden Globes, Eddie Murphy ha fatto un riferimento epico e inaspettato al famigerato schiaffo agli Oscar di Will Smith.

Lo schiaffo agli Oscar – Chi lo ha dimenticato?

Ci ricordiamo sicuramente tutti di come l’anno scorso, durante gli Oscar, Will Smith sia salito sul palco e abbia schiaffeggiato il presentatore Chris Rock in risposta a una battuta che il comico fece su sua moglie, Jada Pinkett Smith. In seguito allo schiaffo, Smith è tornato al suo posto e ha gridato a Rock: “tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca!”. Una frase che in poco tempo è diventata oggetto di parodia e scherzi. Così come il frame di quello sfortunato episodio, che è divenuto ben presto un meme.

A distanza di un anno, durante i Golden Globe Awards sulla NBC, Eddie Murphy è stato l’ultimo a fare riferimento al famigerato schiaffo degli Oscar di Will Smith.

Mentre accettava il premio alla carriera di Cecil B. DeMille, l’attore e comico ha concluso il suo discorso offrendo dei consigli per farcela nel mondo dello spettacolo. Così Murphy ha condiviso i suoi tre segreti per il successo:

“Lo faccio da molto tempo, quindi posso letteralmente alzarmi qui e continuare a dire grazie finché non suonano il piano, ma dirò qualcosa a tutti i nuovi sognatori e artisti che sono nella stanza stasera. Voglio farvi sapere che esiste un progetto definitivo che potete seguire per raggiungere il successo, la prosperità, la longevità e la tranquillità. L’ho seguito per tutta la mia carriera: è molto semplice. Fai solo queste tre cose: paga le tasse, fatti gli affari tuoi e tieni il nome della moglie di Will Smith fuori dalla tua fottuta bocca!

L’humor che, se fatto bene, non causa danni

Il riferimento a Will Smith di Eddie Murphy non è nient’altro che un modo per scherzare di uno dei momenti più famigerati nella storia delle premiazioni dello spettacolo, offrendo alcuni consigli umoristici per aiutare gli aspiranti comici a evitare di essere schiaffeggiati come Rock. Murphy ha un talento per sdrammatizzare durante momenti piuttosto seri e non intendeva nuocere nè a Smith nè a Rock con quella battuta. Poco dopo il suo discorso, ha infatti aggiunto che “li ama entrambi”.

Durante la cerimonia, Murphy non è stato l’unico comico sul palco dei Golden Globes a scherzare sullo schiaffo degli Oscar. Dopo una pausa pubblicitaria, il conduttore Jerrod Carmichael ha scherzato sulla presentazione a Smith “del premio Rock Hudson per la migliore rappresentazione della mascolinità in televisione”.

Mentre molti hanno apprezzato i momenti di umorismo, i riferimenti di Murphy e Carmichael hanno suscitato reazioni divise online. Alcuni, infatti, ritengono che tutte le battute su Will Smith stiano diventando logore e stantie. 

Voi cosa ne pensate, l’episodio di un anno fa merita di finire nel dimenticatoio oppure siete d’accordo a lasciarlo nella Hall of Memes? 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Battezzata da Dragonball, cresciuta dal Signore degli Anelli e sposata con i drama coreani. Per Vicky il cinema, le serie tv, i videogiochi, ed i giochi da tavolo sono i quattro pilastri che sorreggono la sua quotidianità, ravvivata dalle note del k-pop. Il suo superpotere? Inserire citazioni di Aldo Giovanni e Giacomo in ogni discorso, per questo "non importa che tu sia un armadillo o un pavone, l'importante é che se spoileri me lo dici prima. No, un attimo... Non era così... Miiii ma proprio io devo fare la voce fuori campo".