Playground Games – I membri lasciano lo studio

Playground Games membri lasciano lo studio

Playground, membri lasciano lo studio, compreso il director Mike Brown, per fondare Maverick Games, un nuovo studio AAA.

Il direttore creativo di Forza Horizon e altri leader di Playground Games hanno abbandonato lo studio per fondare Maverick Games, una nuova software house indipendente con sede nella città britannica di Leamington. Lo studio si occuperà di sviluppare titoli Tripla A ed è già a lavoro su un nuovo titolo, tanto che ora come ora il loro obiettivo è quello di ingrandirsi.

“Nel 2021 abbiamo pubblicato Forza Horizon 5, un videogioco emozionante da sviluppare”, ha dichiarato Mike Brown, capo dello studio ai microfoni di GamesIndustry, “il mio viaggio con Playground Games è stato fantastico, ma alla fine mi sono chiesto: quale sarà il prossimo? Voglio continuare così o cercare nuove opportunità? Questa opportunità si è presentata. Mi è stato chiesto quale sarebbe stata la mia visione per un nuovo studio… ed è stata una fortuna che avessi un’idea in mente.” Brown afferma che sta cercando di costruire uno studio in cui il personale si aincoraggiato a parlare ed esprimersi. “I giochi sono realizzati in un modo molto particolare che porta con sé una vera sicurezza. Sappiamo che se facciamo queste cose di seguito, raggiungeremo questa data e il gioco uscirà. Penso che ci siano altri modi in cui puoi ancora raggiungere quella data, ma anche fare un sacco di cose nuove lungo la strada”.

Continua “È ovvio che puoi essere creativo o puoi essere cauto, ma non puoi essere entrambe le cose. O decidi di mitigare i rischi, il che limita la creatività, oppure accetti i rischi, il che libera la creatività. Costruiremo un team in cui li incoraggiamo davvero a correre rischi creativi, a provare cose nuove e lo celebriamo davvero come parte della nostra cultura”.

Insomma l’obiettivo di Maverick Games è quello di realizzare videogiochi rischiosi e ad alto budget, con il fine ultimo di risultare più intriganti. A quanto pare il prossimo titolo dello studio sembrerebbe essere un open world.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Classe 2002, amante dei videogames (forse troppo) è cresciuto grazie a console passate dal fratello maggiore come delle antiche reliquie. Si perde spesso nella lettura di comics americani e manga dal dubbio gusto