Gigi la legge – Ecco il trailer del nuovo film di Alessandro Comodin

Gigi la legge – Trailer

Dopo L’estate di Giacomo (2012), l’autore e regista Alessandro Comodin dirige una commedia documentaria su un vigile urbano, un sovversivo e originale rappresentante della legge che lavora lungo il confine tra Friuli-Venezia Giulia e Veneto.

Gigi la legge non è un documentario e non è una fiction: è qualcosa di più in cui le vicende quotidiane di Gigi, vigile urbano di pattuglia, raccontano un piccolo mondo dove tutti potrebbero essere di casa. Gigi la legge è un poliziesco, un film d’avventura, una storia d’amore, un thriller, uno sguardo realistico sulla provincia del nostro paese, una fiaba surreale, un film di pirati e di signori che fa ridere e commuovere.

Già uscito con successo in Francia il 26 ottobre scorso, Gigi la legge in Italia sarà presentato il 23 gennaio in anteprima nel “suo” Friuli Venezia Giulia al Trieste Film Festival per continuare con un tour di anteprime nel Nordest e dal 9 febbraio nelle sale italiane, accompagnato dal regista Alessandro Comodin e da suo zio, il protagonista, Pier Luigi Mecchia, detto Gigi, Gigi la legge.

Gigi è un vigile di campagna dove sembra non succedere mai niente. Un giorno, però, una ragazza si suicida sotto un treno. Non è la prima volta. Lì comincia un’indagine su questa inspiegabile serie di suicidi attraverso uno strano mondo di provincia a metà tra realtà e fantasia, dove un giardino può anche essere una giungla e un poliziotto avere un cuore sempre pronto ad innamorarsi e a sorridere.

Gigi la legge è una produzione Okta Film | Idéale Audience | Michigan Films in collaborazione con Rai Cinema, cosa ne pensate di questo trailer? Noi lo troviamo molto interessante e presto ne parleremo in maniera più approfondita sulle nostre pagine! Restate sintonizzati.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”