Live Action – Barbie
Il 20 luglio di quest’anno uscirà Barbie, il nuovo film di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling: primo live action sulla famosa bambola. Si tratta di un progetto di cui non è stato rivelato ancora quasi nulla. Quali sono quindi quelle poche cose che si sanno?
Precisazione
Tutto ciò di cui si parlerà, in realtà, non è ancora stato confermato ufficialmente, le informazioni che abbiamo riportato potrebbe venir smentite. Si tratta principalmente di informazioni reperibili su internet, che si possono trovare su siti come imdb.com.
La trama
Ciò che si sa, per ora, non è tantissimo. Possiamo avere già una primissima idea di base, ma nulla di più.
Barbie vive in un posto chiamato Barbie Land (il fatto che si chiami così e non Barbie World la reputiamo un’occasione un po’ sprecata, ma questo è forse un altro discorso). Un giorno viene cacciata via, poichè non si tratta di una bambola dall’aspetto perfetto.
Di conseguenza Barbie decide di partire per il mondo umano, alla ricerca della vera felicità.
Da questa breve sinossi viene facile pensare che l’argomento principale sia quello del Body Shaming.
Gli altri personaggi rivelati
Oltre ai protagonisti, sappiamo quali sono i personaggi interpretati da Simu Liu, Kingsley Ben-Adir, Issa Rae, Ncuti Gatwa e Hari Nef: gli uomini ricoprono, assieme a Ryan Gosling, il ruolo di Ken e le donne, oltre a Margot Robbie, impersonano Barbie.
Si sa anche quale sarà quello di Will Ferrell. Egli, a quanto pare, è impegnato a portare sullo schermo il Ceo della Mattel, cosa che ci può effettivamente stare, perché nelle foto scattate sul set e diffuse in rete lo vediamo vestito con giacca e cravatta.
Il teaser trailer
Oltre a tutte queste informazioni, circa un mesto fa abbiamo avuto la possibilità di vedere le primissime immagini ufficiali del film, grazie al breve teaser trailer pubblicato.
Esso, in realtà, continua a non far capire molto di quello che vedremo, a partire dal fatto che, se effettivamente la trama è quella trapelata, non viene fatta minimamente intuire.
Si percepisce solo che sarà una pellicola dal tono piuttosto leggero, ambientato (bisognerà capire se interamente o solo in parte) in un mondo estremamente colorato e piuttosto curato dal punto di vista scenografico.
L’urlo di Gosling
Un po’ di mesi fa, inoltre, è uscito un video realizzato sul set di una scena in cui qualcuno tocca il sedere di Barbie. Successivamente, Ken reagisce con un urletto che si può sentire più facilmente da una donna che da un uomo.
Questo da l’idea che potrebbe essere qualcosa di abbastanza surreale e demenziale. Un’atmosfera molto interessante per parlare di una tematica come il body shaming. Bisogna farlo molto bene, perché si tratta di un qualcosa di talmente delicato da trattare che anche il minimo errore potrebbe rovinare tutto.
Rimane però il fatto che il potenziale ce l’ha. E non è poco.
Le idee rimangono non chiarite
Con queste info, la speranza era quella di avere le idee un po’ più chiare, ma la verità è che ciò crea solo altra confusione.
Come sarà per davvero la pellicola? Lo scopriremo solo a luglio.
Vota o Commenta