Dopo le vendite conseguite durante il periodo Black Friday, Nintendo Switch sfonda ulteriori record di vendite.
Dopo le vendite conseguite durante il Black Friday, era lecito aspettarsi che Nintendo Switch potesse rompere ulteriori record.
Come testimoniano i ragazzi di GoNintendo, Nintendo Switch Switch ha recentemente celebrato una vittoria nel Regno Unito. Circa 880.000 unità sono state vendute nel Regno Unito per il 2022, battendo i 770.000 della PS5 e i 720.000 della Xbox Series X/S.
Dopo essere stato sul mercato per più di 5 anni, Switch è riuscita a spostare oltre 6 milioni di unità nel solo Regno Unito. Un numero sicuramente altissimo, considerando che rappresenta il solo Regno unito e considerando le vendite totali di Switch, le quali ammontano a poco meno di 120 milioni di console.
Da ora in poi è molto probabile che si sia raggiunto un punto in cui le vendite si siano già stabilizzate, andando piano piano a scendere. Un processo normale per tutte le aziende produttrici di Hardware. Ovviamente bisogna considerare che c’è l’enorme possibilità che il prossimo Zelda possa dare un notevole impulso alle vendite di Nintendo Switch, essendo sicuramente un gioco capace di spostare nettamente gli equilibri di mercato. Sarà sicuramente molto interessante seguire il futuro di Nintendo Switch.
E voi, cosa ne pensate? Lascate qui sotto un commento!
Vota o Commenta