Modulate collabora con l’Anti-Defamation League per combattere l’odio e la tossicità nei giochi online

Tossicità nei videogiochi

Modulate , azienda creatrice di tecnologia vocale che eleva la salute e la sicurezza delle comunità online, ha annunciato oggi di aver stretto una partnership con ADL (l’ Anti-Defamation League ) per supportare il loro Center for Technology and Society (CTS ) nell’interazione con il suo lavoro per combattere l’odio negli spazi di gioco online.

L’ADL ha una storia orgogliosa di monitoraggio dell’antisemitismo e dell’estremismo online per garantire la sicurezza delle comunità ebraiche e di altri gruppi emarginati da costa a costa negli Stati Uniti. Dall’inizio del 2017, il Centro per la tecnologia e la società dell’ADL ha guidato l’accusa contro l’odio informatico. CTS riunisce le principali parti interessate come aziende tecnologiche, ONG e accademici per misurare e fermare la diffusione dell’odio informatico. Mentre ADL e CTS continuano ad espandere la loro ricerca nel settore dei giochi, Modulate sarà in grado di applicare questi apprendimenti allo sviluppo continuo di ToxMod e di altri prodotti progettati per aiutare gli studi e i team di sviluppo a combattere l’odio online.

“ADL è entusiasta di collaborare con Modulate per portare avanti gli obiettivi condivisi per un mondo digitale libero dall’odio”, ha affermato Daniel Kelley, direttore della strategia e delle operazioni presso CTS. “Gli spazi digitali, in particolare le comunità di gioco online, offrono meravigliose opportunità di intrattenimento ed esperienze interpersonali positive, ma hanno il potenziale per diventare paradisi dell’odio online, con oltre l’80% dei giocatori adulti che subiscono molestie”.

“La ricerca dell’ADL è stata una forza trainante nello sviluppo di ToxMod da parte di Modulate per combattere i comportamenti tossici nei giochi online”, ha dichiarato Hank Howie, Games Industry Evangelist presso Modulate. “Diventare un partner aziendale ADL contro l’odio è una vera conferma dei nostri sforzi per affrontare il crescente problema dei comportamenti tossici”.

ToxMod è l’unica soluzione di moderazione proattiva e nativa per i giochi. Basato su una tecnologia avanzata di apprendimento automatico e progettato pensando alla sicurezza e alla privacy dei giocatori, ToxMod valuta la chat vocale per segnalare comportamenti scorretti, analizza le sfumature di ogni conversazione per determinare la tossicità e consente ai moderatori di rispondere rapidamente a ogni incidente fornendo un contesto pertinente e accurato . Contrariamente ai sistemi di segnalazione reattivi, che si affidano ai giocatori per fare lo sforzo di segnalare comportamenti scorretti, ToxMod è l’unica soluzione di moderazione vocale nei giochi oggi che consente agli studi di rispondere in modo proattivo a comportamenti tossici e impedire l’escalation dei danni.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”
Exit mobile version