1899 – Cancellata dopo una stagione!

1899 – Cancellata

Il 2023 è appena iniziato ma ci porta già cattive notizie. 1899, la nuova serie dei coniugi Jantje Friese e Baran bo Odar, è stata cancellata dopo una sola stagione!

La triste notizia su Instagram

Una fonte ufficiale ha confermato che non ci sarà una seconda stagione del 1899. Netflix ha deciso di cancellare la serie generando un grande disappunto da parte dei fan.

A rivelare la notizia sono stati Jantje FrieseBaran bo Odar, che sui social media hanno scritto quanto segue:

“Con il cuore pesante dobbiamo dirvi che 1899 non sarà rinnovato. Ci sarebbe piaciuto finire questo incredibile viaggio con una seconda e una terza stagione come abbiamo fatto con Dark. Ma a volte le cose non vanno come avevi pianificato. La vita è così. Sappiamo che questo deluderà milioni di fan lì fuori. Ma vogliamo ringraziarvi dal profondo del nostro cuore per essere stati una parte di questa meravigliosa avventura. Vi vogliamo bene. Non dimenticatelo mai.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da baranboodar (@baranboodar)

La decisione da parte di Netflix di abbandonare la serie ha sorpreso e contrariato i fan, in quanto 1899 viene considerata una delle migliori serie Netflix al momento. 

Per quanto in molti sperino si tratti di un pesce d’aprile anticipato, purtroppo, invece, questa è la triste verità.

Netflix dovrebbe tenere un corso per come autosabotarsi in poche e semplici mosse.

1899 – Prima stagione

La serie è ambientata alla fine del 19° secolo a bordo di una nave di immigrati che partita dall’Europa si dirige verso New York. Sulla nave Kerberos viaggiano passeggeri di diverse nazionalità, origini e classi sociali. Durante la traversata dell’Oceano Atlantico, ricevono una comunicazione dalla Prometheus, una nave della stessa compagnia misteriosamente scomparsa mesi prima. La nave che avrebbe condotto i passeggeri verso un nuovo inizio nel “Nuovo Mondo” subirà quindi un inquietante deviazione, allontanandosi dalla speranza del sogno americano per trascinarli in un incubo.

Nel cast troviamo Andres Pietschmann (che già abbiamo avuto modo di conoscere in Dark), Lucas Lyngaard e Clara Rosager (The Rain), Miguel Bernardeau (Elite), Mathilde OllivierAneurin Barnard, ed Emily Beecham.

La recensione della prima stagione di 1899 potete trovarla qui!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Battezzata da Dragonball, cresciuta dal Signore degli Anelli e sposata con i drama coreani. Per Vicky il cinema, le serie tv, i videogiochi, ed i giochi da tavolo sono i quattro pilastri che sorreggono la sua quotidianità, ravvivata dalle note del k-pop. Il suo superpotere? Inserire citazioni di Aldo Giovanni e Giacomo in ogni discorso, per questo "non importa che tu sia un armadillo o un pavone, l'importante é che se spoileri me lo dici prima. No, un attimo... Non era così... Miiii ma proprio io devo fare la voce fuori campo".