Marvel annuncia il documentario su Stan Lee in arrivo su Disney+ nel 2023

In quello che sarebbe stato il giorno del centesimo compleanno dello scrittore di fumetti, la Marvel annuncia un documentario a sorpresa su Stan Lee in arrivo su Disney+ il prossimo anno.

 

La Marvel annuncia che un documentario su Stan Lee arriverà su Disney+ il prossimo anno. Il Marvel Cinematic Universe, il franchise cinematografico con il maggior incasso di tutti i tempi, è stato costruito sulla base di personaggi iconici dei fumetti co-creati da Lee e dagli artisti Jack Kirby e Steve Ditko, tra cui Spider-Man, Iron Man, Thor, Hulk, Ant-Man, Black Panther, Doctor Strange, Scarlet Witch, Black Widow e Nick Fury. Il leggendario scrittore è anche riconoscibile dal pubblico moderno grazie alle sue frequenti apparizioni nei film di Spider-Man della Sony, nei film degli X-Men della Foxe in quasi tutti i film del Marvel Cinematic Universe. Nel 2018, Lee è morto all’età di 95 anni.

Ora, in quello che sarebbe stato il giorno del centesimo compleanno di Lee, sono state rivelate alcune notizie sorprendenti. La Marvel annuncia che un documentario originale intitolato Stan Lee arriverà su Disney+ nel 2023. Guarda l’annuncio e il video qui sotto:

Di cosa potrebbe parlare il documentario su Stan Lee

Il documentario appena annunciato celebrerà la vita e l’eredità di Lee, probabilmente con filmati d’archivio e interviste con lo scrittore nel corso degli anni. Il documentario probabilmente inizierà coprendo l’infanzia di Lee a New York City quando è cresciuto durante la Grande Depressione e ha sviluppato un amore precoce per la lettura e la scrittura. Più tardi nella vita, Lee sarebbe salito nei ranghi di una piccola azienda a conduzione familiare chiamata Timely Publications, che, con l’aiuto di Lee, sarebbe poi diventata la Marvel Comics.

 

In termini di eredità, Lee ha lasciato un’enorme impronta sui fumetti e sul cinema dei supereroi moderni, quindi c’è molto da coprire per il documentario. Durante i primi anni di Lee alla Marvel Comics, ha aperto la strada a un approccio più naturalistico ai fumetti. Attraverso l’introduzione dei suoi personaggi ha sfidato le restrizioni irragionevoli imposte dalla Comics Code Authority, con il risultato che la CCA ha alterato le sue politiche. Entrambe le azioni hanno avuto un impatto sostanziale sulla storia dei fumetti.

Lo scopo e il tono del documentario su Stan Lee saranno probabilmente simili al recente documentario su Netflix dell’ex star dell’MCU Robert Downey Jr., “Sr.”. Il quale racconta la vita e la carriera del suo defunto padre, Robert Downey Sr., un influente regista underground. Il documentario di Stan Lee appena annunciato ha la possibilità di ottenere un simile successo di critica. Solo il tempo dirà quando la Marvel pubblicherà il documentario su Stan Lee su Disney+ nel 2023.

Scopri di cosa tratta il documentario Sr girato da Robert Downey Jr. CLICCA QUI

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.