Non sapete cosa guardare nel 2023? Ecco 42 film in arrivo!

 Il calendario delle uscite del prossimo anno è pieno di motivi per tornare al cinema. In questo articolo troverete alcuni (42), e sottolineo alcuni, film che usciranno nel 2023.

Nel 2023, gli amanti del cinema possono aspettarsi più di alcuni eroi Marvel, una commedia con protagonista un orso drogato di cocaina, M3gan l’androide AI che è già la più grande star dell’anno e molto altro. Lo stesso Maverick, Tom Cruise, avrà anche la possibilità di salvare nuovamente il mondo del cinema con il suo ultimo film Mission: Impossible. Bhe, il 2023 sembra riservarci molti film, quindi non perdiamo tempo e andiamo a scoprire alcune pellicole in arrivo, già da gennaio!

Scopri tutte le nostre NEWS sul mondo del CINEMA cliccando QUI

Film in uscita nel gennaio 2023

M3GAN

Quello che sappiamo: incontreremo una bizzarra bambola IA che balla… e forse (leggi: sicuramente) ucciderà anche delle persone?

Perché siamo entusiasti: l’umorismo delle bambole. Non possiamo resistere all’umorismo delle bambole.

Data di uscita: 6 gennaio 2023

Alcarras

Cosa sappiamo: Carla Simón segue Summer 1993 con un dramma corale su una famiglia di coltivatori di pesche in un piccolo villaggio della Catalogna. Trovano le loro vite sconvolte quando il proprietario della loro grande tenuta muore e il suo erede a vita decide di vendere la terra.

Perché siamo entusiasti: Alcarras ha vinto l’Orso d’oro alla Berlinale di quest’anno. Siamo pronti a vedere di cosa si tratta.

Data di uscita: 6 gennaio 2023

House Party

Quello che sappiamo: due migliori amici e promotori di club organizzano una festa a casa di LeBron James in questo remake dell’amata commedia del 1990.

Perché siamo entusiasti: questa versione di House Party è stata scritta da Stephen Glover, che, oltre ad essere il fratello di Donald Glover , è stato responsabile di molti dei migliori episodi di Atlanta .

Data di rilascio: 13 gennaio 2023

Skinmark

Quello che sappiamo: Skinamarink è un film horror “sfocato” realizzato con un microbudget su due bambini che si svegliano durante la notte, non riescono a trovare il padre e scoprono che le finestre, le porte e altri oggetti della casa sono scomparsi.

Perché siamo entusiasti: dopo una forte corsa al festival e un taglio piratato che circola online, Skinamarink ha infiammato Letterboxd con recensioni entusiastiche.

Data di rilascio: 13 gennaio 2023

Saint-Omer

Quello che sappiamo: Alice Diop, acclamata per il suo lavoro documentaristico, fa il suo debutto narrativo con un dramma amato dalla critica ispirato al caso giudiziario del 2016 di Fabienne Kabou, condannata per aver ucciso sua figlia nel 2013.

Perché siamo entusiasti:  Saint Omer sembra essere un film ricco di idee sulla maternità, la razza e i limiti della conoscenza interculturale.

Data di rilascio: 13 gennaio 2023

When You Finish Saving The World

Quello che sappiamo: Jesse Eisenberg ha scritto e diretto questo dramma su una donna (Julianne Moore) e il suo lunatico figlio adolescente (Finn Wolfhard), che cercano sostituti l’uno per l’altro nelle loro vite.

Perché siamo entusiasti: Jesse Eisenberg è noto per interpretare personaggi intelligenti e anche per essere lui stesso molto intelligente. Non vediamo l’ora di vederlo essere intelligente nel suo debutto alla regia.

Data di uscita: 20 gennaio 2023

Give Me Pity!

Quello che sappiamo: viaggio molto fosforescente e psichedelico di Amanda Kramer nel lato oscuro dello showbiz. Il primo speciale televisivo di Sissy St. Claire scende rapidamente in un incubo selvaggio.

Perché siamo entusiasti: in una prima recensione da Rotterdam, Wendy Ide di Screen Daily ha scritto: “In parte esercizio di nostalgia analogica kitsch degli anni ’80, in parte esame della cultura della diva guidata dall’ego, in parte horror psicologico, Give Me Pity! è una visione singolare che potrebbe risuonare con il pubblico con un gusto per l’oscura malizia cinematografica.

Data di rilascio: febbraio 2023

Film in uscita nel febbraio 2023

The Civil Dead

Quello che sappiamo: il debutto nel lungometraggio di Clay Tatum è una doppia mano tra lui e il collaboratore frequente Whitmer Thomas, in cui Thomas interpreta un fantasma che solo il personaggio di Tatum può vedere. I fan della commedia di Thomas saranno felici di sapere che ci sono gag di Joker.

Perché siamo entusiasti: The Civil Dead, che ha vinto il premio del pubblico allo Slamdance dello scorso anno, è uno dei migliori film indipendenti degli ultimi anni. Tatum e Thomas hanno una sensibilità unica e la chimica spontanea degli amici di vecchia data. Un cult in divenire.

Data di uscita: 2 febbraio 2023

Sharper

Quello che sappiamo: Sharper è una commedia corale distribuita da A24 a New York con Julianne Moore, John Lithgow, Sebastian Stan, Justice Smith e Brianna Middleton. Sarà distribuito da Apple TV+.

Perché siamo entusiasti: Collider ha riferito che Sharper “si svela nei segreti di New York City, dagli attici della Fifth Avenue agli angoli oscuri del Queens”, un mondo di cui, francamente, siamo fanatici.

Data di uscita: 10 febbraio 2023

Magic Mike’s Last Dance

Quello che sappiamo: nella terza puntata del franchise di Magic Mike, si ballerà molto. Anche se non sappiamo molto della trama, sappiamo che il film si concluderà con una sequenza di danza di 30 minuti. Olà!

Perché siamo eccitati: gli addominali di Channing Tatum? Il lavoro di macchina da presa di Stephen Soderbergh? Un buon momento garantito? Tutti abbiamo le nostre ragioni.

Data di uscita: 10 febbraio 2023

Cocaine Bear

Quello che sappiamo: questo è un film su un orso che mangia molta cocaina. È vagamente basato su una storia vera, sottolineo vagamente!

Perché siamo entusiasti : 1. Un orso strafatto di cocaina. 2. Questo è uno degli ultimi film con il compianto, grande Ray Liotta. 3. Uno fottuto orso strafatto di cocaina!

Data di uscita: 24 febbraio 2023

Inside

Quello che sappiamo: da non confondere con lo speciale sulla pandemia del 2021 di Bo Burnham, questo Inside trova Willem Dafoe nei panni di un ladro d’arte intrappolato in un attico di New York a seguito di una rapina andata male.

Perché siamo entusiasti: Willem Dafoe, dovremmo dire altro?

Data di uscita: 10 marzo 2023

Film in uscita a marzo 2023

John Wick: Capitolo 4

Quello che sappiamo: Keanu Reeves ucciderà un sacco di sciocchi che probabilmente dovrebbero lasciarlo in pace.

Perché siamo entusiasti: Improbabilmente, la storia di Keanu Reeves che vendica il suo cane assassinato è diventata il nostro franchise d’azione preferito. Quale fascino è invecchiato meglio di quello di Reeves?

Data di uscita: 24 marzo 2023

Film in uscita ad aprile 2023

Renfield

Quello che sappiamo: Nicholas Cage è Dracula, il capo dell’inferno, che fa una “fusione di una sorta di accento medio-atlantico di August Coppola combinato con un po ‘di Christopher Lee, con un po’ di Anne Bancroft inserita per buona misura” e vestito con quello che sarà senza dubbio il il costume di Halloween più popolare del 2023.

Perché siamo entusiasti: vedi sopra.

Data di uscita: 14 aprile 2023

Film in uscita ad giugno 2023

Asteroid City

Quello che sappiamo: l’ultimo di Wes Anderson suona inequivocabilmente come un film di Wes Anderson: è ambientato a una convention di Junior Stargazer/Space Cadet in una città fittizia nel deserto americano e trova l’itinerario interrotto da eventi che cambiano il mondo. Il cast di Asteroid City è pieno di pilastri di Anderson, come Jason Schwartzman, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Ed Norton, Adrien Brody e Willem Dafoe.

Perché siamo entusiasti: vedere Tom Hanks, Margot Robbie e Maya Hawke fare il loro debutto alla Wes Anderson, penso non abbia prezzo.

Data di uscita: 16 giugno 2023

Indiana Jones and the Dial of Destiny

Quello che sappiamo: comunque vada sarà una figata!

Perché siamo entusiasti: Harrison Ford! Poi vedi sopra!

Data di rilascio: 30 giugno 2023

Film in uscita ad luglio 2023

Mission: Impossible – Dead Reckoning, prima parte

Quello che sappiamo: il settimo film di Mission: Impossible sarà la metà di un’avventura in due parti. Il regista Chris McQuarrie ha detto al riguardo: “Dovrà essere la puntata che inghiotte il resto del franchise”.

Perché siamo entusiasti: i film di The Mission: Impossible sfidano le convenzioni dei sequel migliorando apparentemente con ogni nuova puntata. Tom Cruise sfida le convenzioni umane non invecchiando. Le probabilità sono piuttosto buone: sarà un momento divertente.

Data di rilascio: 14 luglio 2023

Barbie

Quello che sappiamo: Margot Robbie è Barbie. Ryan Gosling è Ken. Greta Gerwig ha diretto. Il marito di Gerwig, Noah Baumbach, l’ha aiutata a scrivere la sceneggiatura. C’è un sacco di neon.

Perché siamo entusiasti: “Greta Gerwig e Noah Baumbach stanno facendo un film su Barbie” è una di quelle frasi che all’inizio suona vagamente apocalittica (A cosa siamo arrivati? ) finché non la senti abbastanza volte da diventare eccitante. Per lo più, stiamo morendo dalla voglia di sapere se Baumbach ha dato a Barbie il trauma dei genitori divorziati.

Data di uscita: 21 luglio 2023

Oppenheimer

Quello che sappiamo: il film biografico di Christopher Nolan su J. Robert Oppenheimer e la creazione della bomba atomica ha un – ci scusiamo – un cast esplosivo: Cillian Murphy (nei panni di Oppenheimer) è affiancato da Florence Pugh, Robert Downey Jr. , Emily Blunt, Gary Oldman, Matt Damon, Rami Malleck, Benny Safdie e una decina di altri attori che potrebbero dirigere un film da soli.

Perché siamo entusiasti: i film di Christopher Nolan tendono ad essere al meglio quando il regista non si impantana troppo nella scienza del tempo. Con questo, non vediamo l’ora di vedere la bomba esplodere.

Data di uscita: 21 luglio 2023

Film in uscita ad Agosto 2023

Please Don’t Destroy Project

Quello che sappiamo: i ragazzi di Please Don’t Destroy hanno realizzato una commedia di amici incentrata sulla caccia all’oro, con la produzione di Judd Apatow.

Perché siamo entusiasti:  lo sketch più divertente di SNL proviene da Please Don’t Destroy. La bestia a tre teste di Ben Marshall, John Higgins e Martin Herlihy dà l’impressione di condividere lo stesso cervello. La loro prima incursione nel cinema introdurrà gran parte del mondo nel loro eclettico universo esteso di brillanti giovani comici come Chloe Troast e William Banks.

Data di rilascio: 18 agosto 2023

Film in uscita ad novembre 2023

Dune: Seconda parte

 

Quello che sappiamo: ci sarà molto più Zendaya nella seconda e ultima parte di Dune di Denis Villeneuve. Questo si concentrerà maggiormente sugli Harkonnen. E Florence Pugh sarà uno dei nuovi attori introdotti.

Perché siamo entusiasti: bella domanda amici miei, ma lo siamo!

Data di uscita: 3 novembre 2023

Film in uscita ad dicembre 2023

Wonka

Quello che sappiamo: Timothée Chalamet è Wonka nella storia delle origini del famoso cioccolatiere di Paul King.

Perché siamo entusiasti: se Twitter è ancora in circolazione quando uscirà questo film, avrà una giornata di molteplici cinguettii

Data di uscita: 15 dicembre 2023

Film in uscita… a data da definirsi!

Baby Ruby

Quello che sappiamo: l’acclamata drammaturga Bess Wohl fa il suo debutto cinematografico con una storia sulla vita di una vlogger e influencer che si svela dopo essere diventata madre. Noémie Merlant (Tár) e Kit Harrington (Game of Thrones) sono le star.

Perché siamo entusiasti: Cate Blanchett sta comprensibilmente ricevendo la parte del leone di elogi per il suo ruolo in Tár, ma quasi tutti nella speranza del miglior film di Todd Frield danno una performance perfetta, inclusa Noémie Merlant, che interpreta l’assistente di Tár. Siamo entusiasti di vederla brillare in un ruolo più importante.

Data di rilascio: TBA acronimo di To be announced

Beau Is Afraid

 

Quello che sappiamo: non molto. La trama del seguito di Midsommar di Ari Aster è stata per lo più tenuta nascosta, oltre a essere “un ritratto decennale di uno degli imprenditori di maggior successo di tutti i tempi”. Ha come protagonista Joaquin Phoenix . Si chiamava Disappointment Blvd.

Perché siamo entusiasti: vedere Ari Aster andare oltre il genere horror.

Data di rilascio: TBA acronimo di To be announced

Bottoms

 

Quello che sappiamo: Bottoms è il seguito di Emma Seligman alla commedia raccapricciante del 2020 Shiva Baby. La sua trama è la seguente: “Due studenti liceali queer impopolari avviano un fight club per fare sesso prima del diploma”.

Perché siamo entusiasti: la star Rachel Sennott è affiancata dalla straordinaria Ayo Edibiri di The Bear.

Data di rilascio: TBA.

Dad & Step-Dad

 

Quello che sappiamo: il titolo non mente. Questo è un film su un padre (Colin Burgess), un patrigno (Anthony Oberbeck) e i dirottamenti che ne derivano durante la loro escursione del fine settimana con il figlio di 13 anni Branson (Brian Fiddyment).

Perché siamo entusiasti: chi non ama l’umorismo di un buon papà (e patrigno)?

Data di rilascio: TBA.

Ferrari

 

Quello che sappiamo: Michael Mann ha realizzato un film biografico sull’imprenditore italiano di auto sportive Enzo Ferrari con Adam Driver.

Perché siamo entusiasti: Michael Mann + auto veloci = sì, grazie!

Data di rilascio: TBA

Free Time

 

Quello che sappiamo:  è la storia di un uomo (Colin Burgess) che, verso la fine dei suoi vent’anni, lascia il suo insoddisfacente lavoro d’ufficio per avere la sua ” Summer of George “: abbracciare la vita, trova se stesso, e cois via. Ma capire cosa fare del suo tempo si rivela più difficile del previsto.

Perché siamo entusiasti: come Downtown 81 o Slacker, Free Time è uno di quei film d’insieme scadenti e sporchi che cattura una scena fiorente in un momento fertile. Oltre a Burgess, il film presenta una serie di altri pilastri di Brooklyn che potrebbero presto diventare nomi familiari. Tra questi, Rajat Suresh, Jessie Pinnick, Holmes Holmes, Jeremy Levick e una straordinaria performance dell’illustre urlatrice Bardia Salimi. (Inoltre, appaio per circa un secondo che ruba film come extra.)

Data di rilascio: TBA

Handling the Undead

 

Quello che sappiamo: il primo lungometraggio di Thea Hvistendahl è un adattamento dell’omonimo libro del 2005 dell’acclamato romanziere horror John Ajvide Lindqvist. È ambientato in una giornata insolitamente calda a Oslo, quando uno strano campo elettrico provoca un’emicrania collettiva, causando il malfunzionamento dell’elettronica in città e il ritorno in vita del defunto.

Perché siamo entusiasti: i fan di The Worst Person in the World saranno entusiasti di vedere le star Renate Reinsve e Anders Danielsen Lie riunirsi in un altro dramma ambientato a Oslo.

Data di rilascio: TBA

The Incal

 

Quello che sappiamo: Taika Watiti ha realizzato una “opera spaziale epica”, scritta dal collega neozelandese Jermaine Clement, basata sulla graphic novel di Alejandro Jodorowsky.

Perché siamo entusiasti: le opere spaziali epiche sono epicamente grandiose o epicamente cattive, e noi siamo pronti per entrambe.

Data di rilascio: TBA

The Iron Claw

 

Quello che sappiamo: l’imminente film biografico di A24 sul wrestler professionista Kevin Von Erich e la famiglia Von Erich è molto atteso grazie al suo cast di ragazzi muscolosi.

Perché siamo entusiasti: chi ha detto che lo siamo?

Data di rilascio: TBA

I Saw the TV Glow

 

Quello che sappiamo: è stato descritto dal regista come la seconda parte di una sorta di trilogia. Segue due adolescenti che si legano al loro amore condiviso per uno spettacolo televisivo spaventoso, solo per vedere quello spettacolo essere misteriosamente cancellato.

Perché siamo entusiasti: il debutto di Schoenbrun è stato un trionfo del cinema a microbudget. Ora hanno dietro di loro A24, oltre a un budget maggiore. Siamo entusiasti di vedere cosa fanno man mano che aumentano di livello.

Data di rilascio: TBA

The Killer

 

Quello che sappiamo: David Fincher sta adattando l’omonima graphic novel francese di Alexis Nolent (sotto lo pseudonimo di Matz) e dell’artista Luc Jacamon. È un noir su un assassino che crolla mentre sviluppa una coscienza, e ha come protagonisti Tilda Swinton e Michael Fassbender.

Perché siamo entusiasti: Fincher sta facendo un noir chiamato The Killer. Avanti. Cos’altro hai davvero bisogno di sapere?

Data di rilascio: TBA

Killers of the Flower Moon

 

Quello che sappiamo: Martin Scorsese si sta finalmente avventurando nel MCU con… scherzando! Il GOAT sta adattando l’ampio libro di David Grann sull’indagine dell’FBI degli anni ’20 sul misterioso omicidio di membri della tribù Osage. Il cast include leggende dello schermo come Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Jesse Plemons, Brendan Fraser e John Lithgow. Inoltre, vedremo due dei più grandi cantautori vivi, Sturgill Simpson e Jason Isbell. Anche Jack White.

Perché siamo entusiasti: letteralmente, tutto. Tutto su questo film.

Data di rilascio: TBA.

La Chimera

 

Quello che sappiamo: La Chimera è un dramma ambientato negli anni ’80 di Alice Rohrwacher (Happy as Lazzaro), con Josh O’Connor e Isabella Rossellini. È stato girato in giro per l’Italia e la Svizzera.

Perché siamo entusiasti: Umm, un film di rapina di tombe ambientato in Italia con protagonista Isabella Rossellini di una delle nostre giovani registe preferite, Alice Rohrwacher? Diavolo sì!

Data di rilascio: TBA

Laughter in the Dark

 

Quello che sappiamo: Adattato da un romanzo di Vladimir Nabokov, Anya Taylor-Joy interpreta una giovane aspirante attrice che complotta per prendere i soldi di un critico d’arte sposato di mezza età.

Perché siamo entusiasti: il ricongiungimento di Anya Taylor-Joy e Scott Frank, che hanno lavorato insieme per l’ultima volta nello show che per un breve periodo ha fatto venire voglia a tutti di giocare a scacchi, The Queen’s Gambit .

Data di rilascio: TBA

Leave the World Behind

 

Quello che sappiamo: Sam Esmail (Mr. Robot , Homecoming) sta adattando il romanzo di Rumaan Alam sulla vacanza di una famiglia andata male. Nel cast Julia Roberts, Ethan Hawke, Kevin Bacon, Mahershala Ali e Myha’la Herrold.

Perché siamo entusiasti: abbiamo adorato Julia Roberts nella serie Homecoming di Sam Esmail e non vediamo l’ora di vedere la coppia riunirsi.

Data di rilascio: TBA

Maestro

 

Quello che sappiamo: Bradley Cooper è Leonard Bernstein in un film biografico sul mentore di Lydia Tár.

Perché siamo entusiasti: la foto dice già tutto. Eccezionali.

Data di rilascio: TBA

A Manual for Cleaning Women

 

Quello che sappiamo: Pedro Almodóvar doveva originariamente adattare la raccolta di racconti di successo di Lucia Berlin del 2015 (“Tutto il dolore è reale potrebbe essere il mantra di Berlino, il motto di questa raccolta”, ha scritto Ruth Franklin nella sua recensione sul New York Times) con Cate Blanchett come protagonista, ma da allora il regista spagnolo si è ritirato dalla produzione.

Perché siamo entusiasti: adattare una raccolta di racconti letterari come quella di Berlino con Blanchett a bordo è una prospettiva intrigante. Se vale la metà di Short Cuts di Robert Altman , varrà il prezzo del biglietto.

Data di rilascio: TBA

Napoleon

 

Quello che sappiamo: Ridley Scott ha realizzato un’epopea storica sulla vita di Napoleone Bonaparte, con protagonista Joaquin Phoenix.

Perché siamo entusiasti: questa sarà sicuramente un’esperienza teatrale folle.

Data di rilascio: TBA

Rothko

 

Quello che sappiamo: il regista di Cinquanta sfumature di grigio, Sam Taylor-Johnson, affronta la storia della battaglia legale di Kate Rothko per onorare l’eredità di suo padre Mark Rothko. Nel cast Aaron Taylor-Johnson, Russell Crowe e Aisling Franciosi.

Perché siamo entusiasti: l’intrigo del mondo dell’arte.

Data di rilascio: TBA

Showing Up

 

Quello che sappiamo: Michelle Williams, in piena modalità Napoleon Dynamite, interpreta una scultrice con un lavoro quotidiano in un college artistico locale e una mostra imminente che induce ansia..

Perché siamo entusiasti: C’è un momento molto piccolo, davvero incredibile alla fine del film che—beh, non diremo altro.

Data di rilascio: TBA

La parte bella di questa lista è che ce ne sarebbero molti, molti davvero molti altri da aggiungere all’elenco, ma perché scartare tutti i cioccolatini subito? Controllate il sito perché vi terremo aggiornati su tutte le uscite.

Vi aspetto qui sotto per conoscere il film che aspettate di più da questo 2023, anche se non l’ho messo in lista.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.