Manca poco alla seconda stagione di Invincible!

Dopo una lunga assenza, è stato ora confermato che la popolare serie animata Invincible tornerà per la seconda stagione, si ma quando?

Invincible seconda stagione

La seconda stagione di Invincible finalmente trova delle conferme. L’idea basata sul personaggio dei fumetti creato da Robert Kirkman e dall’artista Cory Walker ha debuttato su Prime Video nel marzo 2021. La serie animata è incentrata sul diciassettenne Mark Grayson. Mark deve bilanciare i propri superpoteri con il fatto che suo padre, Omni-Man, potrebbe essere l’essere più inarrestabile del pianeta. Questa mia congettura si basa sul monumentale finale della prima stagione Invincible.

Vuoi leggere una recensione da brividi della prima stagione di INVINCIBLE? Allora CLICCA QUI!

Quando arriva la seconda stagione di Invincible?

Invincible è stato presentato in anteprima su Prime Video nel marzo 2021, diventando rapidamente uno dei più grandi successi nella storia della piattaforma di streaming. Non sorprende che la società abbia rinnovato la serie animata fino alla terza stagione, dando al team creativo dietro l’adattamento molto spazio per pianificare quali storie avrebbero portato nella serie successiva. Tuttavia, nonostante l’entusiasmo dei fan per la seconda stagione di Invincible, ad oggi non sapevamo ancora quando la serie sarebbe tornata.

Cosa!? Non hai mai letto INVINCIBLE! Acquista i fumetti QUI

Ma…

Durante un intervista rilasciata da COLLIDER con Sanders (Il “capo” degli Amazon Studios),  gli è stato chiesto se poteva dare qualche aggiornamento sulla seconda stagione di Invincible. All’inizio, Sanders ha cercato di fare il timido e ha semplicemente detto:

Il 2023 sarà un anno fantastico per le persone

Tuttavia, quando hanno insistito e chiesto una conferma ufficiale sulla presentazione dei nuovi episodi della serie nel 2023, Sanders ha dato un clamoroso “sì”.

Allora è ufficiale. Invincible tornerà nel 2023 per la seconda stagione. La domanda ora è: “quando verranno finalmente rilasciati i nuovi episodi? Per favore, non lasciate che sia dicembre 2023”

Invincible seconda stagione

ATTENZIONE PICCOLI SPOILER

Di cosa parla Invincible? 

Scritto da Kirkman con i disegni di Cory Walker e Ryan Ottley, Invincible segue le avventure di Mark Grayson mentre si adatta ai suoi superpoteri appena risvegliati. Come figlio del più potente difensore della Terra, Omni-Man, Mark dovrebbe essere imbattibile, ma il suo viaggio per diventare un eroe è pieno di sangue, budella e lacrime. La prima stagione dello show ha seguito Mark quando ha scoperto che suo padre non è così nobile come tutti pensano, dando ai fan dei supereroi la migliore storia di “Superman malvagio” mai creata.

Mentre la serie è stata criticata per il suo processo di animazione frettoloso (questa critica mi trova in totale disaccordo), la scrittura ben ritmata ha conquistato i nostri cuori.  La seconda stagione che ha trascorso così tanto tempo nel forno delle idee, ci fa presupporre che dovrebbe regalarci uno spettacolo ancora più grande quando tornerà. Il cast di doppiaggio (americano) ha registrato episodi dallo scorso aprile, quindi non dovrebbe volerci molto prima di avere una finestra di rilascio più precisa.

Invincible

Cosa aspettarsi dalla seconda stagione di Invincible?

Nel finale di Invincible , Omni-Man cerca di convincere Mark a unirsi a lui. Fallisce ma vince facilmente suo figlio. Nel processo, Omni-Man lascia Chicago in rovina e uccide brutalmente decine di persone. Anche se Omini-Man alla fine abbandona la Terra, abbastanza commosso dall’amore che prova per la sua famiglia, il danno che provoca è evidente ovunque.

In termini di cos’altro ci si può aspettare dalla seconda stagione di Invincible, Kirkman ha parlato dell’arrivo di Angstrom Levy. Nei fumetti, Levy è un uomo con la capacità di viaggiare in realtà alternative. Sebbene si sappia poco su quando e come acquisisce questi poteri. Incolpa Mark per il fatto che è sfigurato e diventa una significativa minaccia ricorrente per il personaggio. Ciò indica che il nostro eroe avrà le mani impegnate con qualcosa di più della semplice ricaduta emotiva e fisica di Omni-Man.

Nonostante la lunga pausa tra gli episodi, almeno gli spettatori avranno la certezza che la storia non finirà bruscamente. E, con l’avanzare del nuovo anno, verranno rivelati maggiori dettagli sulla storia e su cosa accadrà ai personaggi.

La stagione 1 di Invincible è disponibile in questo momento su Prime Video. La seconda stagione sarà presentata in anteprima nel 2023. Per ulteriori informazioni restate sintonizzati su NERDREAM!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.