Warhammer sarà trasformato in un film e in una serie TV, con protagonista Henry Cavill

Dopo l’addio a Geralt e quello a Superman, uno più doloroso dell’altro, Henry Cavill ufficializza insieme ad Amazon l’arrivo di una serie di lavori a marchio Warhammer che lo vedranno protagonista!

Amazon ha stretto un accordo con Games Workshop per creare una serie basata sul suo franchise di successo Warhammer, il gioco di guerra con miniature ad ambientazione fantascientifica, potenzialmente con protagonista l’oramai “ex star” di Superman Henry Cavill .

Games Workshop, quotata a Londra, che ha un valore di mercato di 2,7 miliardi di sterline e gestisce circa 530 negozi, ha stretto un accordo con Amazon per sviluppare la proprietà intellettuale dell’azienda in produzioni cinematografiche e televisive, merchandising incluso.

Games Workshop ha affermato che i primi diritti da sviluppare riguarderanno il franchise di Warhammer 40.000, che è stato già trasformato in un film d’animazione nel 2010.

Venerdì è emerso che Henry Cavill, che ora non tornerà nei futuri film di Superman come aveva programmato, è stato legato a un ruolo da protagonista nella nuova serie. Si dice che l’attore britannico sia un grande fan di Warhammer 40.000, dipingendo lui stesso miniature nel tempo libero.

“Games Workshop è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di principio con Amazon per sviluppare la proprietà intellettuale di Warhammer in produzioni cinematografiche e televisive e per Games Workshop per concedere ad Amazon i diritti di merchandising associati”, ha affermato la società, continunando, “sebbene le parti abbiano raggiunto un accordo su termini commerciali sostanziali, il progetto è interamente dipendente e soggetto a contratti concordati e stipulati, per i quali le parti stanno lavorando”.

Nonostante la firma dell’accordo potenzialmente molto redditizio, Games Workshop, avviato più di 40 anni fa da tre compagni di scuola, non ha alzato la sua previsione finanziaria per l’anno fino alla fine di maggio.

Amazon continua a spendere miliardi all’anno per creare contenuti per il suo servizio di streaming Prime Video, un elemento chiave della sua strategia per convincere i clienti a iscriversi ai suoi servizi di abbonamento mensile, inclusi oltre $ 500 milioni (£ 411 milioni) fino ad oggi su Il Signore del Anelli prequel Gli anelli del potere.

“Un legame con Amazon per produrre TV e film associati all’universo di Warhammer è potenzialmente enorme per Games Workshop”, ha affermato Russ Mould, direttore degli investimenti di AJ Bell. “Gran parte dell’entusiasmo per il titolo negli ultimi anni è stato costruito attorno alle opportunità di licenza associate alla proprietà intellettuale di Games Workshop, che ha una base di fan ampia e molto fedele. Ci sono stati sforzi modesti in passato per portare sullo schermo le creazioni di Games Workshop. Le tasche profonde di Amazon e la sua enorme portata lo collocano in una stratosfera diversa.”

Le azioni di Games Workshop sono aumentate del 15% venerdì, diventando così il più grande rialzo del FTSE 250, poiché gli investitori hanno acclamato la prospettiva di un aumento dei profitti a lungo termine dal rapporto con Amazon.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”