Xbox Game Pass: Disponibili i contenuti di Riot Games

Xbox Game Pass e Riot Games: Dopo l’annuncio avvenuto diversi mesi fa, Xbox Game Pass è pronto ad ospitare i contenuti dei giochi Riot Games.

Finalmente gli li abbonati a PC e Xbox Game Pass potranno accedere a contenuti e vantaggi dei giochi di Riot Games, come League of Legends, Valorant e Legends of Runeterra.

Per poter usufruire di tali bonus bisogna collegare il proprio profilo Xbox al vostro account Riot Games o se non lo avete dovrete crearlo. La richiesta potrebbe essere accettata nell’arco di 24 ore e una volta completata la procedura, vedrai tutti i contenuti che hai sbloccato nei giochi facenti parte dell’offerta, questo almeno finché il tuo abbonamento Xbox Game Pass rimane collegato e attivo. Di seguito i vari bonus:

  1. VALORANT  – Tutti gli agenti saranno sbloccati nella schermata del contratto degli agenti, riceverete l’accesso immediato ai nuovi agenti direttamente dal primo giorno e riceverete un boost XP del 20% per il Battle Pass a ogni partita,  Contratto agente attivo e Pass evento. Il potenziamento XP non si applica alle missioni giornaliere, alle missioni settimanali o a livello dell’account. I vantaggi di Xbox Game Pass e Premium PC Cafe non sono cumulabili.
  2. League of Legends – I campioni saranno sbloccati nella tua collezione di campioni e riceverai un aumento del 20% di XP. Acquistare aspetti di gioco per i campioni richiede un acquisto separato del campione in questione su League of Legends/Wild Rift.
  3. Teamfight Tactics : Troverete le Mini Leggende a 1 stella sbloccate (a esclusione della più recente) e 4 aspetti arena nella schermata delle Configurazioni
  4. Legends of Runeterra – Il Set Fondamenta verrà sbloccato nella vostra Collezione e nella Creazione mazzi
  5. League of Legends: Wild Rift (gennaio 2023)- I vantaggi per League of Legends: Wild Rift saranno disponibili successivamente a gennaio 2023. I campioni verranno sbloccati nella vostra Collezione campioni e riceverete un boost PE del 20%

Inoltre, per un periodo limitato (fino al 1 gennaio 2023), tutti i giocatori che collegano un profilo Xbox a un account Riot (anche senza Game Pass) avranno accesso ai seguenti contenuti:

    • Valorant – Accessorio Sage tascabile
    • League of Legends – Forziere Capolavoro e chiave
    • Teamfight Tactics – Uovo raro Mini Leggenda
    • Wild Rift – Forziere emote casuale
    • Legends of Runeterra – Forziere prismatico

Viene inoltre precisato che per i campioni di League of Legends e Wild Rift che avrete con questi bouns, non potrete acquistare i cosmetici non essendo in vostro possesso ma semplicemente in “Prestito” fino a che avete il vostro abbonamento a Game Pass attivo. Vi rimandiamo alle FAQ ufficiali.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Classe 2002, amante dei videogames (forse troppo) è cresciuto grazie a console passate dal fratello maggiore come delle antiche reliquie. Si perde spesso nella lettura di comics americani e manga dal dubbio gusto