The Game Awards 2022 – I giochi annunciati durante i TGA

The Game Awards 2022 giochi annunciati

The Game Awards 2022: Il vincitore e i vari giochi che sono stati annunciati durante la notte dei The Game Awards.

The Game Awards 2022

Questa notte si sono tenuti i The Game Awards, show imperdibile per tutti gli amanti dei videogiochi. Oltre ad essere considerato come gli “Oscar” dei videogiochi, lo show di Geoff Keighley viene utilizzato dagli sviluppatori per annunciare grandi titoli. Vediamo quindi il vincitori, i vari trailer e annunci di questa notte!

Dead Cells return to Castelvania

Dead Cells return to Castelvania è il primo grande annuncio della serata. Il DLC che fonde i due storici franchise viene mostrato in un trailer privo però di gameplay, dovremo quindi attendere il 2023 per ulteriori informazioni e per l’uscita.

Vampire Survivors per mobile

Vampire Survivors, gioco completamente italiano e che ha spopolato su console Xbox e PC, arriverà anche su Android e IOS completamente free-to-play.

Valiant Hearts: Coming Home

Valiant Hearts: Coming Home è stato presentato da Ubisoft e Netflix il sequel di Valiant Heart The Great War e sarà disponibile su dispositivi mobile. Non si sa ancora una data precisa però.

Returnal arriverà su PC

Returnal è stato annunciato anche su PC in arrivo a inizio 2023. Uno sparatutto in terza persona sviluppato Housemarque, finora disponibile solo su PlayStation 5.

Hellboy: Web of Wyrd

Hellboy Web of Wyrd è un’avventura d’azione roguelite, con una grafica in cel-shading che richiama molto lo stile tipico dei fumetti.

Horizon Call of the Mountain

Horizon Call of the Mountain è il nuovo videogioco della serie Horizon, in arrivo in esclusiva Playstation VR 2 il 22 febbraio 2023.

Scars Above

Atomic Heart

Among Us: Hide & Seek

La nuova modalità per Among Us è stata mostrata con un trailer. A grandissima richiesta la modalità basata su guardie e ladri verrà rilasciata presto.

After Us

After Us è un gioco sviluppato da Piccolo Game Studio in arrivo nella primavera del 2023.

Replaced

Replaced è un action platform con grafica 2D ambientato in un universo fantascientifico in arrivo nel 2023.

Street Fighter 6

Ci viene poi mostrato un trailer sul single player di Street Fighter 6. Ci vengono mostrati diversi personaggi, tra cui Marisa, un personaggio italiano. Insieme al trailer sono stati aperti i preorder e il gioco uscirà il 2 giugno 2023.

Hades II

Supergiant Games ha annunciato, con un primo trailer di presentazione a sorpresa, Hades 2, seguito diretto di Hades.

Judas

Con un trailer in-engine, viene annunciato a sorpresa Judas, nuovo gioco di Kevin Levine, atuore della serie Bioshock. Sviluppato con la sua nuova software house Ghost Story Games.

Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon

Destiny 2: L’Eclissi

Death Stranding 2

Dopo Diversi rumori, Hideo Kojima ha annunciato il seguito di Death Stranding, ossia Death Stranding 2.

Final Fantasy XVI

Un nuovo trailer di Final Fantasy XVI che mette in mostra il gameplay. Viene annunciata, inoltre la data di uscita: 22 giugno 2023.

Star Wars Jedi: Survivor

 Come già detto in un altro nostro articolo, Star Wars Jedi: Survivor torna a mostrarsi con un entusiasmante gameplay trailer che mette in mostra tutte le nuove meccaniche. Inoltre è stata annunciata la data di uscita, ossia il 17 marzo 2023.

Baldur’s Gate 3

Cyberpunk: Phantom Liberty

Diablo 4

Annunciata, tramite un trailer cinematografico, la data di uscita di Diablo 4:  6 giugno 2023.

Armored Core 6: Fire of Rubicon

Sul finale, a grande sorpresa, il ritorno di Armored Core di From Software, con un trailer dedicato ad Armored Core 6: Fire of Rubicon.

Horizon Forbidden West: DLC Burning Shores

Tekken 8

Immortals of Aveum

Nuovo gioco di EA Orgins

Altri annunci:

Gioco dell’anno

A vincere il premio del gioco dell’anno è stato Elden Ring. L’ultima opera di Hidetaka Miyazaki ha conquistato il premio più ambito, scontrandosi con il colosso di Santa Monica Studio, God of War Ragnarok. Ricordiamo però che il primo titolo della saga norrena di Kratos aveva già vinto il Game of the Year nel 2018.

La vittoria di Elden Ring è sicuramente meritata, come lo sarebbe stata in egual modo quella di God of War Ragnarok. E voi cosa ne pensate di questi annunci e del gioco dell’anno? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.itNerdream Store), Facebook e Telegram!
Classe 2002, amante dei videogames (forse troppo) è cresciuto grazie a console passate dal fratello maggiore come delle antiche reliquie. Si perde spesso nella lettura di comics americani e manga dal dubbio gusto