Sergio Bonelli Editore lancia una piattaforma per la lettura digitale: Bonelli Digital Classic. Più di 360.000 pagine di avventure degli Eroi Bonelli da leggere su smartphone, tablet e PC!
Il servizio sarà in abbonamento (mensile o annuale) e consentirà la lettura digitale di tutti i fumetti dei personaggi classici che hanno debuttato in edicola dagli anni 40 fino al 1982: Tex, Zagor, Mister No, Martin Mystère e molti altri.
Abbonarsi significherà poter leggere ogni numero di ogni collana dei personaggi inclusi nell’offerta, purché sia apparso in edicola da più di sei mesi. Infatti gli abbonati a Bonelli Digital Classic godranno della lettura di tutti gli episodi delle collane regolari e di tutte le avventure delle collane fuoriserie.
Insomma, un ottimo modo per recuperare tanti volumi che ci si è persi, magari perché difficili da reperire!
Inoltre il catalogo offerto da Bonelli Digital Classic è in continua espansione, perché ogni mese verranno aggiunti nuovi numeri e nuove opere.
Riguardo ai costi, citiamo le parole dell’editore:
“La piattaforma Bonelli Digital Classic offre anche la possibilità di acquistare singoli fumetti digitali. Le singole uscite sono reperibili solo attraverso l’app al prezzo di 2,49 euro per le serie regolari e di 3,49 euro per gli Speciali e i numeri fuoriserie, presentando un’offerta costituita da fumetti apparsi in edicola fino a tre mesi prima. Storie che saranno successivamente incluse nel catalogo Bonelli Digital Classic, divenendo disponibili per gli abbonati allo scoccare di altri tre mesi di distanza dalla loro uscita in edicola. L’abbonamento viene proposto con due tariffe, in offerta lancio: mensile (9,99 euro, invece di 12,99) e annuale (99,99 euro, invece di 129,99).”
Bonelli Digital Classic è stato progettato con il supporto tecnico di D-Share per consentire una lettura piacevole e fluida, su un reader avanzato e programmato in esclusiva per il servizio. Ogni lettore potrà scegliere la fruizione preferita sfogliando gli albi in tre diverse modalità: a pagina intera, striscia per striscia o vignetta per vignetta.
Sarà possibile inoltre scegliere, per alcuni albi, di leggerli in bianco e nero oppure a colori.
Bonelli Digital Classic non sarà fruibile solo da mobile, ma anche da computer.
Ogni abbonato potrà fruire dell’applicazione su un totale di tre dispositivi: 2 mobili (per esempio cellulare e tablet) e 1 dispositivo desktop.
Queste sono le informazioni rilasciate dall’editore e per il momento la piattaforma promette molto bene. A questo punto non ci resta che aspettare giovedì 1 dicembre, giorno del lancio effettivo dell’applicazione!
Vota o Commenta