Prime Video produrrà un documentario su Lee Soo Man, il fondatore di SM Entertainment!

E’ in corso la produzione di Lee Soo Man: The King of K-Pop, un documentario sul fondatore di SM Entertainment, che approderà prossimamente su Prime Video.

Lee Soo Man: The King of K-Pop

La società di produzione This Machine si sta preparando a creare un documentario sul fondatore di SM intitolato “Lee Soo Man: The King of K-Pop“.

Lee Soo Man ha fatto il suo debutto come cantante nel 1972. Nel 1989, ha fondato la sua società di intrattenimento che in seguito ha ribattezzato SM Entertainment nel 1995. Da allora, SM Entertainment ci ha fatto conoscere artisti come HOT, SES, Shinhwa, TVXQ, Super Junior, Girls’ Generation, SHINee, f(x), EXO, Red Velvet, NCT, aespa e molti altri.

L’azienda si autodefinisce “il gruppo di intrattenimento n. 1 in Asia“, e il proprio sito Web riferisce:

SM supervisiona l’intero processo dalla direzione musicale degli artisti alla pianificazione di un album. Questo comprende la selezione di canzoni, la registrazione e il mastering. Tutto ciò al fine di creare nuove tendenze musicali che possano attrarre il mondo in base al suo stile musicale e ai suoi suoni unici.”

La presenza sui social media di SM è così solida tanto da affermare che gli artisti dell’azienda accumulino 1.000 visualizzazioni su YouTube al secondo. Ha persino una divisione di cibi e bevande, e la sua impresa SM C&C è descritta come “il più grande creatore di contenuti per spettacoli di varietà in Corea“.

Lee Soo Man è un moderno Willy Wonka

Il documentario di Lee Soo Man delineerà “la vita avvincente di un audace visionario. Il suo lavoro ha messo il suo paese sulla mappa, ha scatenato un movimento globale e continua a definire un’era”. E’ ulteriormente descritto come un futurista e visionario simile al co-fondatore della Apple, Steve Jobs, che “ha rilevato l’intrattenimento globale”.

La produzione sarà diretta dal regista Ting Poo, co-regista del documentario del 2021 “Val” sull’attore Val Kilmer, e montatore del film premio Oscar “Heaven is a Traffic Jam on the 405“.

Poo ha dichiarato: “Non potrei essere più entusiasta di lavorare con l’incredibile team di Prime Video e This Machine per raccontare la storia di uno dei creatori più influenti del nostro tempo. Lee Soo Man è un moderno Willy Wonka la cui storia risuonerà con i sognatori di tutto il mondo.”

Brianna Oh, responsabile dei documentari di Amazon Studio, ha commentato: “Siamo entusiasti di riunirci con Ting Poo per catturare la dinamica carriera di Lee Soo Man e l’innegabile influenza sul K-Pop e sull’industria musicale nel suo insieme”.

Sebbene non sia stata ancora annunciata una data di uscita, questo documentario verrà rilasciato tramite Prime Video in 240 paesi.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.itNerdream Store), Facebook e Telegram!
Battezzata da Dragonball, cresciuta dal Signore degli Anelli e sposata con i drama coreani. Per Vicky il cinema, le serie tv, i videogiochi, ed i giochi da tavolo sono i quattro pilastri che sorreggono la sua quotidianità, ravvivata dalle note del k-pop. Il suo superpotere? Inserire citazioni di Aldo Giovanni e Giacomo in ogni discorso, per questo "non importa che tu sia un armadillo o un pavone, l'importante é che se spoileri me lo dici prima. No, un attimo... Non era così... Miiii ma proprio io devo fare la voce fuori campo".