Nasce Nuova Editoria Organizzata

Nasce Nuova Editoria Organizzata!
Si tratta di una realtà editoriale che vuole creare uno spazio per artisti e autori dove questi non saranno influenzati da dinamiche e tempi editoriali. Dove possano raccontare le proprie storie senza essere censurati, veicolati e ingabbiati.

Questa nuova realtà non sarà una casa editrice, bensì uno spazio in cui gli autori potranno riappropriarsi della loro libertà di fare i fumetti. Uno spazio libero e aperto in cui poter lavorare in modo autonomo, indipendente e creativo.

Si sa ancora poco a riguardo, ma sembra l’ideale per tutti quegli autori – o aspiranti tali – che si sentono limitati dalle regole attuali dell’editoria. Gli stessi che magari stanno pensando di puntare sull’autoproduzione, ma che non sanno come procedere o lo trovano complicato.

Difatti pare che Nuova Editoria Organizzata darà la possibilità ai suoi autori di gestire il proprio lavoro in modo autonomo, garantendo però per le loro opere la stessa cura che avrebbero se realizzate tramite un editore.

A dare vita a questa realtà editoriale sono 4 autori: Salvatore Vivenzio, autore di Distorted; Arianna Melone (Bilenera), autrice di Gianna; Mattia Tassaro, artista freelance e fumettista; Michele Monte, fumettista, colorista e assistente colorista per diversi studi e case editrici.

Insomma, uno spazio per autori creato da autori.

Pare che le prime opere in uscita per Nuova Editoria Organizzata saranno proprio le loro, in particolare:

  • un libro di Michele Monte con editing di Salvatore Vivenzio;
  • una storia scritta da Salvatore Vivenzio e disegnata da Mattia Tassaro;
  • una storia scritta da Salvatore Vivenzio e disegnata da Arianna Melone.

Inoltre le opere di Nuova Editoria Organizzata usciranno prima di tutto in digitale, distribuite per la lettura gratuita sulle piattaforme che saranno presentate in seguito. Poi alcune di queste saranno stampate e rese disponibili in forma cartacea.

Il manifesto di Nuova Editoria Organizzata, pubblicato sulla pagina Instagram ufficiale.

Noi di Nerdream siamo curiosi di saperne di più e di scoprire quali altre novità verranno annunciate.

Insomma, anche se ora le informazioni a riguardo sono poche, le premesse sono molto interessanti. Non ci resta che seguire questa nuova realtà per scoprire tutto ciò che proporrà!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.itNerdream Store), Facebook e Telegram!
Appassionata di Manga e di Fumetto in generale, gestisce un canale Youtube e una pagina Instagram dove condivide le sue letture. Fan di Star Wars da sempre, si è aperta ultimamente ad altre saghe nerd scoprendo un mondo meraviglioso. Con due amici porta avanti un progetto per sostenere il Fumetto Italiano in tutte le sue forme, dalle case editrici più conosciute alle piccole realtà indipendenti. Nella “vita vera” studia Grafologia con l’intento di approfondire ogni applicazione della disciplina, per poter lavorare in questo campo, un giorno. “Noi siamo ciò che scriviamo.”