DRX – Quando il mondiale non basta!

I neo-campioni del mondo sono riusciti in un’impresa mastodontica con un roster al termine del loro contratto, ma a quanto pare neanche il trofeo più ambito è riuscito a unificare nuovamente questi ragazzi per altre battaglie in quel di League of Legend sotto la bandiera dei DRX.

Deft

Dopo quella che sembrava dovesse essere la “last dance” di Deft, l’adc campione del mondo (scampato il pericolo della leva militare koreana), sceglie di non ritirarsi da indiscusso vincitore, ma bensì di proseguire il suo cammino sulla Landa degli Evocatori. Ma non tutte le storie hanno il lieto fino perchè le sue prossime schermaglie non saranno più per la botlane dei DRX.

I Damwon Gaming Kia hanno infatti, dopo la vittoria ai mondiali del 2020 e un secondo posto in quelli del 2021, hanno deciso di tornare a fare la voce grossa e cosa c’è di meglio  dell’ingaggio del botlaner attuale campione del mondo per dare fiducia ad un roster che saprà sicuramente farsi sentire nella stagione entrante?

Zeka & Kingen

Il midlaner dei DRX, Zeka, dopo un mondiale sfavillante, è stato a più riprese incoronato come il degno erede dell’Unkillable Demon King dei T1 Faker (anche lui a rischio leva militare). A quanto pare però il giocatore più vincente di LoL non ha alcune intenzione di ritirarsi da sconfitto e con un rinnovo di contratto di 3 anni per quello che il brand lck più vincente, sbatte le porte in faccia a Zeka.

Anche lui però, per il dispiacere dei DRX, a partire dal prossimo anno cambia fronte scegliendo la casacca degli Hanwha Life Esports. Scelta che lascia non poco stupore, soprattutto se si pensa a quello che poteva essere il suo ruolo in uno dei team più importanti nel mondo di League of Legends, rispetto ad un roster che ancora fa fatica a portare a casa vittorie importanti.

Ma gli Hanwha Life Esports forse vogliono cambiare registro proprio a partire dal 2023, perchè oltre al midlaner dei DRX, gli HWA riescono a strappare l’ingaggio ad un altro campione del mondo, Kingen, ormai ex toplaner dei DRX e Mvp della finale del mondo. Da menzionare anche il contratto di Viper in botlane (campione del mondo con gli EDG nel 2021).


E voi cosa ne pensate? Sareste rimasti con i DRX? E soprattutto riusciranno questi campioni a fare la differenza anche nelle loro nuove squadre? Fatecelo sapere nei commenti!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.itNerdream Store), Facebook e Telegram!
Lorenzo Filipponi per gli amici "Phil", classe '98, ha prima imparato a tenere in mano un mouse e poi a camminare. Appassionato di ogni tipo di videogiochi ha raggiunto l'apoteosi con la serie dei Souls, seppur non disdegna affatto giochi di stampo competitivo. La scoperta di anime e manga gli sottrae anche l'ultima parte non nerd rimasta. Questi suoi interessi lo portano a pensare che divertendosi avrebbe potuto contemporaneamente creare dei contenuti da condividere con gli altri, intraprendendo la strada dello youtuber e dello streamer. Constantemente alla ricerca del miglioramento spera di realizzare qualcosa che possa essere apprezzato da chi condivide le sue stesse passioni, ma ora deve andare: "Passo e chiudo. El Psy Congroo".