Snoop Dogg avrà il suo film!

La Death Row Pictures di Snoop Dogg sta sviluppando un film biografico sull’iconico rapper con Allen Hughes, il co-regista di Menace II Society del 1993.

Un film biografico su Snoop Dogg è attualmente in fase di sviluppo con il direttore della Menace II Society Allen Hughes. L’iconico rapper di Long Beach è diventato famoso dopo essere apparso nel singolo “Deep Cover” di Dr. Dre del 1992 e nel suo album successivo The Chronic. Da allora, Snoop ha pubblicato 20 album e ottenuto 17 nomination ai Grammy.

Scopri tutte le NEWS sul CINEMA QUI

Dalle ultime notizie trapela che un film biografico sulla sua vita è attualmente in fase di sviluppo. Il progetto, che sarà il primo film della sua società di produzione Death Row Pictures, sarà un musical rap con brani tratti dalla sua ampia libreria di canzoni. Snoop, Hughes e Sara Ramaker (Growing Up Hip Hop: Atlanta) produrranno produrranno l’intero lungometraggio.

Il pedigree delle persone dietro la telecamera in questo film biografico è fuori dubbio. Oltre a Menace II Society, Hughes ha diretto progetti sia da solista che con suo fratello Albert, tra cui Dead Presidents del 1995 e The Book of Eli del 2010, con Denzel Washington. Cole ha anche alcuni importanti progetti nel suo curriculum oltre ai film di Black Panther, inclusa la lodata miniserie The People v. OJ Simpson: American Crime Story.

Chi sarà Snopp Dogg nel film autobiografico?

Tuttavia rimane la domanda su chi sia l’opzione migliore per interpretare effettivamente Snoop Dogg nel film. Una delle opzioni più importanti è probabilmente LaKeith Stanfield, noto per i suoi ruoli nel film horror del 2017 di Jordan Peele, Get Out e nella serie di Donald Glover FX Atlanta. Stanfield, che è stato nominato all’Oscar per la sua interpretazione al fianco di Daniel Kaluuya in Judas and the Black Messiah del 2021 , ha già interpretato Snoop Dogg nel film biografico della NWA Straight Outta Compton. Questo tipo di rappresaglia non è del tutto senza precedenti, dato che recentemente Caspar Phillipson, che ha interpretato JFK nel film biografico del 2016 Jackie, ha interpretato lo stesso ruolo al fianco di Ana de Armas nel dramma di Marilyn Monroe di quest’anno Blonde.

Un altra opzione per il ruolo

Un’altra opzione per il ruolo potrebbe essere lo stesso Snoop Dogg. Anche se sarebbe una mossa insolita per il 51enne interpretare una versione più giovane di se stesso. Sarebbe all’altezza del bizzarro senso dell’umorismo che ha mostrato nelle sue recenti scelte artistiche, inclusa l’apparizione nello show di cucina Martha & Potluck Dinner Party di Snoop al fianco di Martha Stewart? Il rapper ha anche una vasta esperienza di recitazione, da ruoli da protagonista in progetti come Urban Menace del 1999 e Bones del 2001 ad apparizioni cameo in film come Scary Movie V del 2013 e Pitch Perfect 2 del 2015 , quindi non sarebbe del tutto fuori luogo per lui essere in considerazione.

Ho aspettato molto tempo per mettere insieme questo progetto perché volevo scegliere il regista giusto, lo sceneggiatore perfetto e la più grande compagnia cinematografica con cui potevo collaborare che potesse capire l’eredità che sto cercando di ritrarre sullo schermo, e il ricordo che sto cercando di lasciarmi alle spalle

Queste sono state le parole dell’artista Californiano, Snopp Dogg in merito al suo film autobiografico!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.itNerdream Store), Facebook e Telegram!
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.