The Last of Us – La serie – Annunciata la data di uscita!

The Last of Us – La serie – Data di uscita

HBO e Warner Bros hanno finalmente rilasciato la data di uscita della serie tratta dal videogioco prodotto da Naughy Dog dal titolo The Last Of Us, interpretata da Pedro Pascal e Bella Ramsey.

Tanta è l’attesa verso questo progetto ed altrettanta è la curiosità, per via principalmente di due fattori: il primo è che l’opera originale è largamente considerata come un vero e proprio capolavoro dell’arte videoludica; il secondo è che le trasposizioni audiovisive tratte da videogiochi hanno la triste fama di non accontentare mai (a parte eccezioni che forse si contano sulle dita di una mano) i fan che hanno giocato i singoli giochi.

In questo caso però, le premesse sembrano essere migliori rispetto a tante altre trasposizioni.
In primis, il network che ha sviluppato il progetto è HBO, conosciuto soprattutto per la realizzazione di prodotti di qualità. Difficilmente si ha assistito ad un’opera che abbia deluso gli spettatori, forse anche queste si possono contare sulle dita di una mano.

Inoltre, gli sviluppatori sono Neil Druckmann e Craig Mazin. Il primo è co-presidente della stessa Naughy Dog ed ha lavorato personalmente proprio all’opera originale.
Il secondo invece, nonostante i suoi primi anni di attività siano legati a prodotti di genere demenziale come la saga di Scary Movie e quella di Una Notte da Leoni, ha dimostrato una grandissima bravura nel genere drammatico realizzando una serie ampiamente apprezzata come Chernobyl.

Inoltre, ad alimentare ulteriormente le speranze è arrivato in soccorso il trailer, pubblicato circa un mese fa, che ha mostrato una grande cura e fedeltà verso l’opera originale, riuscendo da solo ad emozionare i fan di lunga data e a dare la speranza che possa essere una di quelle eccezioni che confermano la regola, diventando quindi una di quelle poche trasposizioni videoludiche in grado di soddisfare le speranze e le aspettative.

Ma quand’è che possiamo scoprire la verità e capire se la serie di The Last Of Us potrà essere promossa o bocciata? Come pubblicato dallo stesso Pedro Pascal sui suoi account social, il primo episodio di nove arriva il 15 di gennaio (in Italia il giorno dopo grazie a Sky)

Non ci resta quindi che stringere i denti per altri due mesi e tenere ancora un po’ le dita incrociate.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.itNerdream Store), Facebook e Telegram!
Nato a Bologna nel 1996, si appassiona al cinema da bambino, quando capisce gli piacerebbe lavorare in quel campo. Più nello specifico come regista e sceneggiatore. Nel 2020 apre su Instagram un profilo che chiama "Recensisco Cose Audiovisive", con cui inizia a parlare di cinema e serie televisive con altre persone che condividono la sua passione.