Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri posticipato! 4 settimane di ritardo al cinema…

Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri posticipato!

La Paramount ha deciso di posticipare di quattro settimane la data di uscita di Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri. Il film sarà disponibile nei cinema alla fine di marzo 2023.

Lo scambio tra Scream e Dungeons & Dragons

Deadline ha fatto sapere che la Paramount Pictures ha apportato due importanti modifiche al suo programma di uscita. Il sequel di Scream è stato, infatti, spostato dal 31 marzo al 10 marzo 2023, mentre Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri è scalato dal 3 marzo al 31 marzo 2023.

Sebbene questo ritardo nell’uscita di Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri possa deludere i fan, non è comunque motivo di preoccupazione.

Inizialmente l’uscita del film era prevista a luglio 2021, quindi la nuova data che si sposta di quattro settimane non è così eccessiva come i precedenti ritardi di quattro mesi, sei mesi e quasi un anno intero. Dato che il film sembra essere perlopiù completo, è estremamente improbabile che la Paramount voglia trattenerlo ancora per molto. Soprattutto vista l’accoglienza entusiasta del pubblico al trailer che è stato mostrato quest’anno al San Diego Comic Con, di cui abbiamo parlato qui!

Il nuovo film è basato sul gioco di ruolo fantasy da tavolo Dungeons & Dragons di Hasbro’s Wizards of the Coast. Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri seguirà un affascinante ladro e una banda di improbabili avventurieri mentre si imbarcano in un’epica missione per recuperare una reliquia perduta. Le cose prederanno una brutta piega quando si scontrano con le persone sbagliate, e il gruppo dovrà farsi avanti per riparare ciò che hanno fatto.

A guidare il cast troviamo Chris Pine, con al seguito Michelle Rodriguez, Justice Smith, Sophia Lillis, Regé-Jean Page, Hugh Grant, Chloe Coleman e Jason Wong.

Quanto influirà questo ritardo al botteghino?

Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri doveva essere l’unico rilascio nel fine settimana del 3 marzo, fino a quando lo scorso luglio la MGM ha inserito Creed III, diretto dalla star Michael B. Jordan, alla stessa data. Anche se i franchise di Creed e Rocky potrebbero non avere lo stesso peso al botteghino di un progetto come Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri, i recenti film di boxe si sono rivelati solidi successi, con Creed II che ha incassato oltre 214 milioni di dollari.

Nella sua nuova data del 31 marzo, Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri sembra avere invece una concorrenza minima al botteghino, con il film di boxe indipendente Heart of a Lion e il film drammatico A Thousand and One. La settimana prima, tuttavia, vede l’uscita di John Wick: Chapter 4 mentre Shazam! Furia degli Dei sarà alla sua terza settimana di programmazione, creando la possibilità di un’accesa battaglia tra i tre film. 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.itNerdream Store), Facebook e Telegram!
Battezzata da Dragonball, cresciuta dal Signore degli Anelli e sposata con i drama coreani. Per Vicky il cinema, le serie tv, i videogiochi, ed i giochi da tavolo sono i quattro pilastri che sorreggono la sua quotidianità, ravvivata dalle note del k-pop. Il suo superpotere? Inserire citazioni di Aldo Giovanni e Giacomo in ogni discorso, per questo "non importa che tu sia un armadillo o un pavone, l'importante é che se spoileri me lo dici prima. No, un attimo... Non era così... Miiii ma proprio io devo fare la voce fuori campo".