Westworld cancellato dalla HBO

In una scioccante svolta degli eventi, la HBO dichiara che Westworld è stata cancellata, nonostante i creatori sperano in un’ultima stagione.

Westworld cancellata

È un destino inaspettato per una serie che un tempo era considerata una delle più grandi punte di diamante della HBO. Un acclamata serie drammatica che ha collezionato 54 nomination agli Emmy Award (inclusa una vittoria come attrice non protagonista per Thandiwe Newton).

Scopri tutte le NEWS sul mondo del CINEMA QUI

Westworld le parole dei protagonisti

Il mese scorso, il co-creatore Jonathan Nolan ha dichiarato in un’intervista che sperava che HBO desse alla serie una quinta stagione per concludere l’ambiziosa storia dello show, che ha raccontato una rivolta dei robot che ha cambiato il destino dell’umanità. “Abbiamo sempre pianificato una quinta e ultima stagione”, ha detto Nolan. “Siamo ancora in conversazione con la rete. Speriamo davvero di farli”. Allo stesso modo, la co-creatrice Lisa Joy ha affermato che la serie ha sempre lavorato per un finale specifico: “Jonah ed io abbiamo sempre avuto in mente un finale che speriamo di raggiungere. Non l’abbiamo ancora raggiunto del tutto”.

Secondo The Hollywood Reporter, la HBO ha deciso di non rinnovare la serie drammatica di fantascienza per una quinta stagione. Ecco le parole ufficiali dopo che è stata cancellata la serie Westworld:

Nelle ultime quattro stagioni, Lisa e Jonah hanno portato gli spettatori in un’odissea sconvolgente, alzando il livello ad ogni passo. Siamo estremamente grati a loro, insieme al loro cast, ai produttori e alla troupe immensamente talentuosi e a tutti i nostri partner di Kilter Films, Bad Robot e Warner Bros. Television. È stato un brivido unirsi a loro in questo viaggio

Kilter Films ha anche rilasciato una dichiarazione in merito alla scioccante cancellazione, dicendo:

Realizzare Westworld è stato uno dei momenti salienti della nostra carriera. Siamo profondamente grati al nostro straordinario cast e troupe per aver creato questi personaggi indelebili e mondi brillanti. Siamo stati privilegiati a raccontare queste storie sul futuro della coscienza – sia umana che oltre – nel breve lasso di tempo prima che i nostri signori dell’IA ci proibiscano di farlo

Westworld cancellata

 Westworld è stata cancellata: facciamo un resoconto!

Creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy, Westworld è stata presentata in anteprima su HBO nell’ottobre 2016. La serie era basata sull’omonimo film del 1973, scritto e diretto da Michael Crichton, nonché sul sequel del film del 1976, Futureworld. Le prime due stagioni sono ambientate principalmente in Westworld, un parco divertimenti immaginario e tecnologicamente avanzato a tema Wild-West, popolato da androidi noti come “host”, mentre le stagioni successive espandono l’ambientazione della serie nel mondo reale, rivelando che la vita delle persone è guidata e controllato da una potente intelligenza artificiale.

La prima stagione di Westworld è stata accolta positivamente sia dalla critica che dai fan ed è la prima stagione più seguita di qualsiasi serie originale HBO. La seconda, la terza e la quarta stagione sono seguite rispettivamente ad aprile 2018, marzo 2020 e giugno 2022. Sebbene le stagioni successive abbiano ricevuto recensioni più contrastanti dalla critica e un calo degli spettatori, la maggior parte dei fan di Westworld si aspettava comunque che HBO concedesse a Nolan e Joy l’opportunità di vedere la storia alle loro condizioni. Lo stesso Nolan aveva precedentemente affermato che intendeva concludere l’ ambiziosa storia di Westworld in una potenziale quinta stagione, che ora, sfortunatamente, rimarrà irrisolta.

Hanno partecipato numerose persone

Westworld ha costantemente caratterizzato un vasto cast corale, guidato principalmente da Evan Rachel Wood, Thandiwe Newton e Jeffrey Wright durante le quattro stagioni dello show. Hanno recitato anche James Marsden, Luke Hemsworth, Sidse Babett Knudsen, Simon Quarterman, Rodrigo Santoro, Angela Sarafyan, Shannon Woodward, Ed Harris, Anthony Hopkins, Ben Barnes, Clifton Collins Jr., Jimmi Simpson, Tessa Thompson e Aaron Paul .

Tutte e quattro le stagioni di Westworld sono disponibili per lo streaming su HBO Max.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.itNerdream Store), Facebook e Telegram!
Marco Salati
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.