The Sandman rinnovato per una seconda stagione su Netflix, ma l’audacia di Twitter fa arrabbiare Neil Gaiman

The Sandman rinnovato

Ebbene, sì! The Sandman avrà una seconda stagione, e ne siamo tutti molto entusiasti! Lo scrittore Neil Gaiman, autore della serie, ha pubblicato insieme a Netflix un bellissimo post a riguardo, su Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Neil Gaiman (@neilhimself)

” Tutte le voci sono vere. Netflix è lieta che tanti di voi, in tutto il mondo, hanno guradato The Sandman. Tutto quello che speravamo potesse succedere… è accaduto.

Ma il timing non è del tutto casuale.

Giunge infatti voce, da ieri, che qualcuno abbia pubblicato una fake-news proprio su The Sandman, e su come Netflix abbia cancellato la serie senza rinnovarla.
Per chi non lo sapesse, Twitter è stato recentemente acquisito dal miliardario Elon Musk, con la promessa di un social completamente dedicato al free-speech, alla libertà di pensiero, che puo’ essere però acquisita con un comodo abbonamento da 8$ al mese. Questa è una parentesi quasi obbligatoria, data la risposta di Neil 

In risposta al commento ” Dannazione, Neil! Portala ( la serie) su Amazon Prime Video!”, Neil Gaiman risponde ” Pensa. Adesso anche siti di clickbaiting, parodie e scam avranno la possibilità di comprarsi la spunta blu. Che divertimento.”

Questo significa che chiunque abbia la possibilità economica di pagare per la famosa Spunta Blu, può farsi riconoscere come account ufficiale e pubblicare assolutamente qualsiasi cosa, dalle fake- news al click bait, nascondendosi vergognosamente dietro al diritto alla libertà d’espressione.

Da insaziabile lettrice e fan di Neil Gaiman posso solo auguragli buona fortuna, e spero che la seconda stagione esca presto.
nel frattempo se volete saperne di più, o recuperare la prima stagione, trovate il nostro articolo qui ,dove spieghiamo anche un po’ della storia originale e del fumetto da cui si ispira

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.itNerdream Store), Facebook e Telegram!
Al tempo degli Dei Norreni ed i Norvegesi che spadroneggiavano, intorpiditi, sui Fiordi gelati, il genere umano invocava il soccorso di un eroe, per riconquistare la civiltà perduta. Finalmente arrivò Serena "Zele", classe '93, l'invincibile Terrona di Ostia forgiata dal fuoco di mille voli Low cost Roma-Bergen, 10 ore, settordici scali. Le Serie tv, il True Crime, iI film di dubbio gusto a suon di intrighi e tradimenti, furono affrontati con indomito coraggio, in mille lingue diverse, da colei che sola poteva guardarli tutti!