Craccato The Sims 5 in versione beta

The Sims 5 craccato in fase beta

Fonti anonime comunicano come siano già riuscite a craccare e piratare l’attuale versione di The Sims 5, ancora in fase di playtest.

The Sims 5 Project Rene

Lo scorso mese, durante l’evento in streaming Behind The Sims Summit, è stato annunciato ufficialmente The Sims 5, con il nome di “Project Rene“. Sebbene la data di uscita non sia ancora stata resa nota, sappiamo che il gioco verrà rilasciato per console, PC e dispositivi mobili.

I playtest per The Sims 5 sono iniziati la scorsa settimana , il 25 ottobre.

Il team di Maxis si è impegnato molto per sviluppare nuove innovazioni per The Sims. Il playtest si è concentrato principalmente sul nuovo strumento di personalizzazione degli oggetti, attualmente chiamato “Workshop“. Questo strumento ha lo scopo di aiutare i giocatori a personalizzare gli oggetti per decorare un appartamento.

Gli utenti scelti per partecipare al test di gioco sono stati invitati a “condividere le proprie creazioni e a scaricare ciò che hanno realizzato altri giocatori.”

Qualcosa, però, non è andato come previsto.

Un risvolto positivo nel potenziale disastro

Gli hacker sono stati in grado di generare token di accesso utilizzando un token Devuno playtester, che gli ha reso possibile accedere al gioco. Questi token generati consentiranno a chiunque di accedere al gioco senza bisogno di alcuna forma di accesso online o approvazione da parte di EA.

Oltre alla replica dei token di accesso, gli hacker hanno anche mostrato il gameplay di loro che giocano su server Peer 2 Peer.

Gli hacker, che per ovvi motivi sono voluti restare anonimi, hanno rivelato come il cracking del gioco sia stato abbastanza semplice, poiché il gioco non è attualmente crittografato e funziona su Unreal Engine. Apparentemente, questo ha reso facile per loro bypassarne la sicurezza.

EA ha già detto che stanno prototipando The Sims 5 su Unreal Engine, ma non è stato specificato se il gioco verrà rilasciato completamente su Unreal Engine 5 o meno.

Nonostante l’infausto accaduto, sembra che The Sims 5 abbia entusiasmato molto i fan. Una fonte, infatti, ha rivelato che “Lo adorano tutti nel Discord del playtest”.

Sebbene non sia una novità scoprire che in giro ci siano crack del gioco di The Sims, di sicuro nessuno si aspettava che gli hacker si sarebbero mobilitati così presto. Non sappiamo ancora se gli hacker renderanno pubblici questi codici generati per accedere al gioco, ma i fan più curiosi rimarranno sicuramente in attesa!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.itNerdream Store), Facebook e Telegram!
Battezzata da Dragonball, cresciuta dal Signore degli Anelli e sposata con i drama coreani. Per Vicky il cinema, le serie tv, i videogiochi, ed i giochi da tavolo sono i quattro pilastri che sorreggono la sua quotidianità, ravvivata dalle note del k-pop. Il suo superpotere? Inserire citazioni di Aldo Giovanni e Giacomo in ogni discorso, per questo "non importa che tu sia un armadillo o un pavone, l'importante é che se spoileri me lo dici prima. No, un attimo... Non era così... Miiii ma proprio io devo fare la voce fuori campo".