Giochi next-gen
Oggi vi mostriamo 10 giochi next-gen che arriveranno nei prossimi mesi e nel 2023, ma che probabilmente non conoscevate.
Continuiamo sempre sentire parlare degli stessi tripla A, eppure, tra questi ci sono alcune piccole chicche di cui però non si parla minimamente. Quindi, noi di Nerdream, abbiamo preparato un elenco di 10 giochi next-gen in arrivo nei prossimi mesi/anni, a cui vale la pena dare un’occhiata. Andiamo dritti al sodo e iniziamo!
Hell is Us
Tra i prossimi giochi next-gen troviamo Hell is Us. Fin dal al suo annuncio nello scorso aprile il titolo è rimasto in sordina, ma da quel che sappiamo dovrebbe vedere la luce nel corso del 2023.
Hell is Us è stato subito notato per la sua non comune bellezza, grazie all’Unreal Engine 5. È un action-adventure in prima persona che lascerà spazio alla scoperta e all’esplorazione, senza mappa o indicatore che ti dicano dove andare. Un po’ come nei giochi From Software insomma.
Il gioco sarà ambientato in un paese distrutto da un guerra civile, dove un evento apocalittico descritto come “la Calamità” ha portato in vita delle creature sovrannaturali assetate di sangue. Lo scopo del protagonista è quindi quello di farsi strada tra queste mostruosità, esplorare e scoprire cosa o chi ha causato tutto questo, con l’utilizzo di una spada di un’altra epoca e un drone come tuo miglior alleato.
La data di uscita del Hell is Us è prevista per il 2023 su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5.
Unknown 9: Awakening
Unknown9: Awakening è un action-adventure in terza persona annunciato durante l’evento Gamescom 2020. Il titolo è in sviluppo presso Reflektor Entertainment Studios, e sarà il loro primo gioco è sembra essere davvero interessante. Doveva uscire nel 2021 ma probabilmente avrà incontrato qualche incidente di percorso, ma noi siamo comunque fiduciosi!
Unknown 9: Awakening non ha ancora una data di uscita ma speriamo davvero di poterci mettere le mani al più presto! Il titolo dovrebbe uscire su Xbox Series X|S, PC e PlayStation 5.
Layers of fears
Layers of Fears è il terzo capitolo della serie horror, sviluppato con l’utilizzo dell’ Unreal Engine 5 e sviluppato da Bloober Team.
La nuova esperienza horror plasmata dagli autori polacchi promette di ereditare le meccaniche di gameplay dei precedenti capitoli di LoF, per evolverle con una narrazione ancora più suggestiva del precedente capitolo. Bloober Team rimarca la natura nextgen di questo progetto specificando che, potranno implementare effetti Ray Tracing avanzati, texture ad altissima risoluzione e un’illuminazione gestita dal sistema Lumen di Unreal Engine 5.
Il titolo dovrebbe uscire nella prima metà del 2023 su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5.
Stellar Blade
Gioco annunciato nel lontano 2019 e precedentemente noto come Project EVE, si è finalmente mostrato sotto una nuova luce nel 2022 durante lo State of Play, cambiando nome in Stellar Blade. Questo titolo, che sarà disponibile solo su PS5, è stato annunciato come un gioco simile, almeno per quanto riguarda il gameplay, a Bayonetta e Near.
Per quanto riguarda la sua storia, interpreti Eve, un personaggio particolarmente provocante, che arriva sulla Terra e incontra Adam, un sopravvissuto dell’ultima città terrestre. Con l’aiuto dei tuoi alleati, dovrai salvare il pianeta e costruire potenti alleanze e capire cosa sta succedendo.
La data di uscita di Stellar Blade è prevista per il 2023 come esclusiva su PlayStation 5.
Wuchang: Fallen Feathers
Wuchang: Fallen Feathers è un souls-like in uscita entro il 2024 sulle nuove generazione di console e PC.
Attraverso un video gameplay di 18 minuti svelato lo scorso anno, siamo riusciti a vedere la potenza grafica che ha da offrire questo titolo, sviluppato da Leenzee Games, e quanta enfasi presentano i vari combattimenti
Wuchang: Fallen Feathers è un gioco d’azione in terza persona basato su fatti storicamente accaduti durante il periodo della Dinastia Ming, quindi intorno al 1600.
Come già detto, il titolo dovrebbe uscire entro il 2024, su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC.
The Lords of the Fallen
Sequel/Reboot del precedente capitolo, chiamato sempre Lords of the Fallen, titolo action-RPG uscito nel 2014. Per ora, abbiamo solo un trailer presentato alla Gamescom lo scorso agosto.
Sviluppato in Unreal Engine 5, The Lords of the Fallen sarà cronologicamente ambientato circa mille anni dopo i fatti narrati dal precedente capitolo e trascinerà gli utenti in un mondo cinque volte più ampio di quello realizzato dal team di Deck 13.
Il capitolo del 2014 non si rivelò, purtroppo, all’altezza delle aspettative, in quanto di meccaniche RPG non aveva molto, ma noi speriamo comunque che il prossimo titolo riesca a soddisfare al meglio la critica e pubblico.
Vi ricordiamo che il gioco è in uscita nel 2023, per console next-gen e PC.
Miasma Chronicles
Un altro titolo previsto per il 2023 senza una data precisa. Miasma Chronicles è un gioco ambientato in un futuro prossimo nel cuore dell’America, quando quest’ultima è stata devastata da una forza selvaggia e sconosciuta chiamata Miasma.
In questo titolo farai la conoscenza di Elvis, un giovane uomo portato nella città mineraria di Sedentary da bambino. La madre lo affidò al “fratello” maggiore robotico e gli lasciò un misterioso guanto che gli permette di controllare questa forza chiamata Miasma. Unisciti ai fratelli, in una terra desolata post-apocalittica, alla ricerca di risposte. Risposte che potrebbero cambiare per sempre il corso della storia dell’umanità.
Sembrano delle premesse interessanti, ma ovviamente non sono state rilasciate tantissime informazioni al riguardo. Aspettiamo quindi di sapere altro!
Ark 2
Rispetto al primo capitolo, questo Ark 2 potrebbe offrire una storia più eccitante con protagonisti entusiasmanti, basti vedere la presenza di Vin Diesel.
Il gioco è stato annunciato molto tempo fa con una finestra di lancio prevista per il 2023. ARK 2 sarà completamente in terza persona e skill-based , insomma simile a un Souls. Sicuramente una direzione innovativa che raramente è stata sperimentata in un gioco di sopravvivenza PVP.
Quello che sappiamo per certo è che Ark 2 sarà una completa evoluzione del primo capitolo, il quale aveva già delle basi solidissime, con l’aggiunta di una narrazione più coinvolgente rispetto a prima, con tante ore da offrire. Non vedo l’ora di spenderci altrettante ore di quante ne ho spese per il primo capitolo.
Wild Hearts
Previsto per il 16 febbraio, Wild Hearts è in sviluppo presso Electronic Arts, ed è un gioco di caccia che prende molto spunto dalla serie dei Monster Hunter. Basta vedere il gameplay e il confronto risulta evidente. Cacciare mostri, loot, migliora l’equipaggiamento e ripeti.
Anche in questo gioco potrai giocare in solo, oppure giocare in completa compagnia e collaborare con altri giocatori nel tentativo di abbattere mostri ancora più impegnativi.
Dal lato grafico, però, nulla di rivoluzionario in realtà. Ma gli sviluppatori hanno già annunciato le loro intenzioni di migliorare il comparto grafico il meglio possibile, staremo a vedere, considerando la sua imminente uscita.
Faith of Danschant: Hereafter
Faith of Danschant: Hereafter è il sequel dell’omonimo gioco pubblicato nel 2017 ed è un gioco di ruolo d’azione ispirato alla mitologia cinese.
Il gameplay del titolo è stato rivelato durante un video di dodici minuti, mostrando un universo oscuro e misterioso. Non sappiamo molto sugli scenari, ma il gameplay mostrato è piuttosto entusiasmante e vi dirà se questo gioco, previsto per PC e console di prossima generazione, fa per voi oppure no. In qualunque caso dovremo aspettare per giocarci, dato che, ad oggi, non è stata annunciata alcuna data di uscita.
Tra tutti questi giochi next-gen che vi abbiamo presentato oggi, qualcuno ha stuzzicato il vostro interesse? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti quale aspettate di più o quale meno!
Vota o Commenta