Microsoft vuole un suo Genshin Impact per Xbox?

Genshin Impact Xbox

Secondo un nuovo rapporto, Microsoft vorrebbe un proprio Genshin Impact per Xbox, in modo da attirare di più il mercato cinese.

Genshin Impact Xbox

Secondo Reuters,Microsoft sta accelerando i piani per trovare un titolo simile a Genshin Impact, che ha registrato oltre quattro miliardi di dollari di entrate in due anni. Genshin Impact è un gioco open world in stile anime, il quale viene monetizzato attraverso la meccanica gacha, in cui i giocatori pagano per ottenere personaggi speciali che possono quindi utilizzare nel gioco.

Reuters afferma che Microsoft sta esplorando i mercati cinesi alla ricerca di nuovi sviluppatori. Inoltre la società avrebbe “corteggiato anche gli studi indipendenti con offerte davvero allettanti”. Sebbene Sony non possieda l’IP Genshin Impact, ha collaborato con lo sviluppatore miHoYo all’inizio dello sviluppo del gioco e ha contribuito a portarlo sul mercato. Il gioco è su PC e dispositivi mobili, sebbene, per ora, la versione console del gioco sia esclusivamente su PlayStation.

Resta il fatto che il gioco fa la maggior parte dei suoi soldi su piattaforme mobili, ma bisogna comunque notare come il titolo sia in cima ai giochi free-to-play più giocati su PlayStation. Secondo le fonti di Reuters, Microsoft “si rammarica” ​​di aver perso Genshin Impact e cercato un accordo con miHoYo durante lo sviluppo del titolo, ma i colloqui non sono andati a buon fine. “Genshin Impact ha fatto guadagnare alla Sony un sacco di soldi“, secondo una fonte di Reuters, che ha rifiutato di essere identificata perché le informazioni non erano pubbliche.

Quindi Microsoft è stata tagliata fuori, ed è plausibile come la questione non le sia andata giù e abbia intenzione di creare un titolo tutto suo con lo stesso stile di Genshin Impact.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.itNerdream Store), Facebook e Telegram!
Classe 2002, amante dei videogames (forse troppo) è cresciuto grazie a console passate dal fratello maggiore come delle antiche reliquie. Si perde spesso nella lettura di comics americani e manga dal dubbio gusto