Doctor Who – David Tennant tornerà a vestire i panni del Dottore nel 2023!

David Tennant, star del cinema inglese e decimo dottore dal 2005 al 2010, vestirà nuovamente (per la prima volta nella storia della serie) i panni del Dottore in Doctor Who, il quattordicesimo in ordine cronologico

Jodie Whittaker, prima donna a indossare i panni del celebre Dottore nello show, ha dato il suo addio alla serie domenica 23 Ottobre, dopo aver rivestito per ben quattro anni il ruolo di tredicesimo Dottore.

L’8 maggio 2022 veniva annunciato che il  suo successore sarebbe stato l’attore Ncuti Gatwa, star di Sex Education, che rivestirà i panni del nuovo Dottore a partire dal 2023. All’interno della cronologia della serie, si tratterà, però, del quindicesimo Dottore. Il quattordicesimo, infatti, sarà un gradito ritorno, che farà senza dubbio felici i fan.

David Tennant, reso celebre al largo pubblico proprio grazie a Doctor Who, alla saga di Harry Potter e alla serie TV di Prime Video Good Omens, tornerà nei panni del Dottore dopo circa dieci anni, e con lui tornerà anche Catherine Tate alias Donna Noble, una delle sue più amate compagne di avventura.

Tennant e Tate riprenderanno i rispettivi ruoli proprio in occasione del sessantesimo anniversario della serie (che debuttò nel 1963) per ben 3 episodi speciali. Gli episodi andranno in onda nel Novembre 2023, prima di dare il benvenuto alla nuova rigenerazione di Ncuti Gatwa.

Sul canale Youtube ufficiale di Doctor Who, ecco il grande ritorno di Tennant andato in onda domenica scorsa sulla BBC!

Le parole di Russell T. Davies, showrunner della serie, riguardo il futuro dello show

Lo showrunner di Doctor Who, Russel T. Davies ha commentato la notizia, lasciando i fan ancora più incuriositi su cosa riserverà la prossima stagione:

Se pensavate che l’apparizione di David Tennant fosse uno shock, abbiamo in serbo molte altre sorprese. Il percorso verso il 15° Dottore di Ncuti è carico di mistero, orrore, robot, pupazzi, pericolo e divertimento. E come si collega al ritorno della straordinaria Donna Noble? Come, cosa, perché? Vi diamo un anno di tempo per fare le vostre speculazioni, poi si scatenerà l’inferno!

Parole che fanno ben sperare per il futuro della serie che continua anno dopo anno a segnare un immancabile appuntamento sul piccolo schermo.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.itNerdream Store), Facebook e Telegram!
Classe 1996, vive in provincia di Rimini e studia Lettere Moderne all’Università di Bologna. L’amore per i fumetti e la lettura in generale inizia a 6 anni leggendo W.i.t.c.h. e Isa e bea- Streghe tra noi e quello per il cinema fin da quando, da piccolina, sua mamma la portava al cinema a vedere film di ogni tipo. Dopo una breve esperienza come blogger da adolescente, vuole tornare a parlare delle sue passioni e condividerle. Il suo motto è: “non ci sarà mai notte così lunga da impedire al nuovo sole di sorgere”
Exit mobile version