Star Wars – Un nuovo Film è in lavorazione!

Un nuovo film di Star Wars è in fase di sviluppo, con Damon Lindelof (Watchmen) come co-sceneggiatore e Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel) in trattative per dirigere.

Star wars nuovo film

Secondo Variety, Lindelof sta attualmente sviluppando un nuovo film di Star Wars per la Lucasfilm. Lo sceneggiatore è incaricato di co-scrivere la sceneggiatura, anche se resta da vedere chi sarà il suo partner di scrittura. Inoltre, Sharmeen Obaid-Chinoy, che ha diretto il quarto episodio della serie originale Disney+ dei Marvel Studios, Ms. Marvel, è attualmente in trattative per dirigere il ritorno sul grande schermo di un un nuovo film di Star Wars.

È noto da tempo che Lindelof era interessato a dare un’occhiata all’universo di Star Wars. In effetti, all’inizio di quest’anno, sono emerse voci secondo cui stava davvero scrivendo un nuovo film per il grande schermo nel franchise delle opere spaziali per la Lucasfilm. All’epoca, tuttavia, non si sapeva se qualche regista fosse coinvolto nel futuro della saga. Se il progetto dovesse ottenere il via libera ufficiale da Lucasfilm, Lindelof sarebbe un altra figura di spicco di Star Trek a fare il salto in Star Wars, seguendo il collega co-creatore di Lost JJ Abrams.

I ritardi i film di Star Wars sono una buona cosa… forse!

Questi anni senza film hanno permesso alla Disney di pianificare attentamente i suoi contenuti e di far prosperare i suoi programmi TV, ma siamo tutti d’accorso sul fatto che la saga di Star Wars richiede nuovi capitoli.

Sono passati tre anni dall’ultimo film di Star Wars, ma il ritardo è effettivamente positivo per il franchise, almeno per ora. Recentemente l’ipotetica calendarizzazione dei film di Star Wars è stata cancellata. Tutto questo a causa del ritardo indefinito di Rogue Squadron. Quest’ultimo era l’unico film in programma. Ci vorranno alcuni anni prima che venga rilasciato un nuovo film di Star Wars. Tuttavia, questa non è necessariamente una cosa negativa.

Ecco dove ci eravamo lasciati con ROGUE SQUADRON.Clicca QUI

Oltre ai film di Star Wars

I molti anni che intercorrono tra i film hanno dato a Star Wars il tempo di farsi apprezzare (non da tutta la fansbase) per le serie tv riguardanti la galassia lontana lontana. Gli spettacoli Disney+ sono stati un gradito cambio di passo, in particolare, Andor. La serie dimostra quanto possa essere avvincente, originale e per adulti la programmazione di Star Wars. Sopratutto quando viene utilizzata per raccontare storie mai viste all’interno del franchise.

Star wars nuovo film

In arrivo anche la stagione 3 del Mando  che coinvolgeranno nuovamente il pubblico con alcuni dei loro personaggi preferiti. Anche uno spettacolo come Ahsoka, che ruota attorno a un amato personaggio di The Clone Wars, offre l’eccitante potenziale per espandere la storia dell’eroe esplorando anche diversi lati dell’universo. Eppure, mentre i programmi TV sono stati divertenti e spesso rinfrescanti, la mancanza di un piano coeso per il futuro del film di Star Wars lascia tali programmi senza la preparazione anticipata della grande occasione nei cinema.

Per concludere

È comprensibile che la Disney abbia deciso di prendersi il suo tempo con il prossimo film di Star Wars. Questo ha consentito alla Lucasfilm l’opportunità di riflettere sul motivo per cui Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è stato accolto in modo divisivo, ma non solo, sul motivo per cui Solo: A Star Wars Story ha avuto una performance deludente al botteghino. In questo modo, l’azienda ha potuto rivedere il suo piano contenuti andando avanti, potenzialmente con un maggiore controllo della qualità, o perlomeno si spera. Il ritardo ha anche consentito al fitto programma degli spettacoli Disney+ di brillare. Probabilmente non avrebbero ricevuto la stessa attenzione se i film fossero usciti contemporaneamente.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.itNerdream Store), Facebook e Telegram!
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.