Robbie Coltrane – Svelate le cause della morte a pochi giorni dalla scomparsa dell’attore

Svelate le cause della morte di Robbie Coltrane, star di Harry Potter

Sono passati ormai 10 giorni dalla notizia della scomparsa di Robbie Coltrane, conosciuto e amato dal largo pubblico per il ruolo di Hagrid nella saga cinematografica di Harry Potter.

Coltrane è deceduto prematuramente lo scorso 14 ottobre all’età di 72 anni. Alla notizia della sua scomparsa, che ha lasciato sgomenti e addolorati i fan di Harry Potter e dell’attore, non hanno fatto seguito particolari dettagli sulle cause del decesso. Poche ore fa, però, è stato rivelato che l’attore soffriva ormai da tempo di diverse patologie, che lo hanno portato al ricovero vicino alla sua casa, in Scozia.

L’attore soffriva di obesità e diabete di tipo 2, che hanno compromesso severamente il suo quadro clinico. La causa ufficiale della morte è dovuta a un’insufficienza multiorgano, dovuta a una grave insufficienza cardiaca, insufficienza respiratoria e sepsi.

Robbie Coltrane – Svelate le cause della morte – Una carriera lunga più di 40 anni tra cinema e TV

Oltre alla sua partecipazione alla saga del maghetto, Coltrane ha recitato in diversi film e serie TV dagli anni ’80 fino ad oggi, tra cui la saga di James Bond (Goldeneye e Il mondo non basta) e ha ricevuto una candidatura ai premi Bafta proprio per il ruolo del guardiacaccia Hagrid nella famosa saga.

Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte del mondo del cinema e in particolare dai colleghi con cui ha diviso il set della longeva saga cinematografica di Harry Potter, dal 2001 al 2010. La stessa autrice della saga, J.K. Rowling lo ha ricordato con un post su Twitter:

Non conoscerò mai più nessuno simile a Robbie. Era un talento incredibile, un personaggio unico, e sono stata molto fortunata a conoscerlo, a lavorare con lui e a ridere a crepapelle con lui. Mando il mio amore e le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia, soprattutto ai suoi figli.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.itNerdream Store), Facebook e Telegram!
Classe 1996, vive in provincia di Rimini e studia Lettere Moderne all’Università di Bologna. L’amore per i fumetti e la lettura in generale inizia a 6 anni leggendo W.i.t.c.h. e Isa e bea- Streghe tra noi e quello per il cinema fin da quando, da piccolina, sua mamma la portava al cinema a vedere film di ogni tipo. Dopo una breve esperienza come blogger da adolescente, vuole tornare a parlare delle sue passioni e condividerle. Il suo motto è: “non ci sarà mai notte così lunga da impedire al nuovo sole di sorgere”