Marvel Comics – A Manga Tribute. Oltre 20 famosi mangaka stanno collaborando al progetto!

L’illustratore di One-Punch Man, il creatore di Witch Hat Atelier e molti altri artisti dei manga si uniranno per un nuovo tributo dedicato agli eroi e i cattivi della Marvel Comics!

Il ritorno di Marvel Manga

“Oltre venti artisti giapponesi tra cui Yusuke Murata, Shigeto Koyama, Sana Takeda e Kamome Shirahama si riuniscono per una nuova versione dell’Universo MarvelMarvel Comics: A Manga Tribute uscirà nell’estate 2023.”

I supereroi sono diventati uno spunto sempre più diffuso tra i creatori di manga negli ultimi anni. Ciò ha comportato un numero maggiore di collaborazioni divertenti con i supereroi che si trovano nei vari fumetti, sia dell’universo Marvel che DC. Sono state realizzate alcune nuove interpretazioni di questi eroi da parte di importanti creatori come Kazuki Takahashi di Yu-Gi-Oh, ed ora vedremo molte altre versioni su queste storie famose.

secret_verse

Viz Media, la più grande casa editrice statunitense pubblicatrice di manga ed anime, ha annunciato durante il New York Comic Con che lancerà una nuova collezione speciale soprannominata Marvel Comics: A Manga Tribute. Inoltre, ha rivelato una parte di questi nuovi tributi, che mostrano nuove interpretazioni degli eroi Marvel come Spider-Man, Wolverine, Black Bolt, Doctor Strange e Ms. Marvel.

Il manga di Wolverine, “Wolverine: Snikt!”, è stato pubblicato originariamente nel 2003 ed ora è in arrivo in questa nuova versione deluxe, scritta e disegnata da Tsutomu Nihei. Come dice il tweet di Viz Media, questo manga porterà Wolverine in una nuova, desolata e terrificante dimensione. Uscita prevista negli USA in estate 2023

L’altro annuncio riguarda il manga di Spider-Man, “Spider-Man: Fake Red”, di Yusuke Osawa. Questo manga vede un ragazzo privo di superpoteri indossare i pani dell’Uomo Ragno ed imparerà molto velocemente che essere un eroe non è come ha sempre visto sui social media o riviste.

Marvel Comics: A Manga Tribute

La squadra di completa mangaka deve ancora essere annunciata al momento della stesura di questo articolo, ma i collaboratori confermati al momento includono: l’illustratore di One-Punch Man, Yusuke Murata; il creatore della serie Witch Hat Atelier, Kamome ShirahamaShigeto Koyama (ha lavorato con diversi progetti di animazione, tra cui Cyberpunk: Edgerunners e Big Hero 6) e Sana Takeda (nota per Monstress e ha già lavorato con Marvel Comics su progetti precedenti come Venom, Civil War II).

Per ora questa nuova edizione di manga a tema Marvel è prevista solo negli Stati Uniti in estate 2023; non sappiamo se e quando arriverà da noi. Speriamo di non dover aspettare troppo!

Avete già visto i manga presenti nel NerdStore? No?! E cosa aspettate! Se dovesse mancare qualche fumetto non abbiate paura, chiedete e faremo un ordine personalizzato!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Battezzata da Dragonball, cresciuta dal Signore degli Anelli e sposata con i drama coreani. Per Vicky il cinema, le serie tv, i videogiochi, ed i giochi da tavolo sono i quattro pilastri che sorreggono la sua quotidianità, ravvivata dalle note del k-pop. Il suo superpotere? Inserire citazioni di Aldo Giovanni e Giacomo in ogni discorso, per questo "non importa che tu sia un armadillo o un pavone, l'importante é che se spoileri me lo dici prima. No, un attimo... Non era così... Miiii ma proprio io devo fare la voce fuori campo".