House Of Dragon supera le visualizzazioni di Dahmer

Lo spinoff de Il Trono di Spade di HBO Max, House of the Dragon, ha continuato la sua corsa come la “miglior serie in streaming in Nord America”, nonostante il nuovo “Monster: The Jeffrey Dahmer Story” di Netflix, sia stato il più grande successo in streaming, dai tempi di Squid Game.

Dahmer vs. Gacy  Targaryen

Data la posizione di Netflix come la migliore piattaforma di streaming al mondo, è sempre un po’ sorprendente quando una delle sue serie non riesca a rimanere nella pole position. Visto però che Dahmer non è tanto costoso come House of the Dragon, e le loro valutazioni si sono avvicinate incredibilmente l’una all’altra, non è poi così eclatante la rimonta di quest’ultima per visualizzazioni.

I numeri esatti non vengono forniti in maniera precisa. Invece di calcolare il numero esatto di spettatori, si va a vedere l’indice di gradimento sulle applicazioni e di domanda sulle emittenti, ad esempio: la scorsa settimana, Monster: The Jeffrey Dahmer Story ha registrato una domanda media di 50,2 %, rispetto ad House of the Dragon che questa settimana ha registratuto un 52,8 %, secondo i dati di Parrot Analytics.

parrotanalytics

Tutto ciò appare al quanto sorprendente, dato che, nelle settimane precedenti all’uscita di HOTD, il parere dello spettatore medio fosse abbastanza scettico riguardo lo spin-off, soprattutto dopo il terribile finale di Game of Thrones. Ultimamente è stato inoltre possibile vedere una serie di cambiamenti, anche al quanto drastici, in casa HBO Max.

Da quando l’azienda ha cambiato gestione, ci sono stati numerosi tagli, come il film di Batgirl, che era in fase avanzata di montaggio finale. Questo pare sia dovuto più che altro per cercare di moderare i costi dell’azienda e ricompensare l’enorme debito assunto da Discovery per l’acquisizione di Warner Bros.

Ricordiamo che Dahmer è disponibile in Italia su Netflix, mentre House of the Dragon su Sky Atlantic.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!

 

Al tempo degli Dei Norreni ed i Norvegesi che spadroneggiavano, intorpiditi, sui Fiordi gelati, il genere umano invocava il soccorso di un eroe, per riconquistare la civiltà perduta. Finalmente arrivò Serena "Zele", classe '93, l'invincibile Terrona di Ostia forgiata dal fuoco di mille voli Low cost Roma-Bergen, 10 ore, settordici scali. Le Serie tv, il True Crime, iI film di dubbio gusto a suon di intrighi e tradimenti, furono affrontati con indomito coraggio, in mille lingue diverse, da colei che sola poteva guardarli tutti!